Rimedi casalinghi per l'orzaiolo sulla palpebra di un cane

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Rimedi casalinghi per l'orzaiolo sulla palpebra di un cane - Scienza
Rimedi casalinghi per l'orzaiolo sulla palpebra di un cane - Scienza

Contenuto

Un porcile negli occhi può verificarsi sia all'interno che all'esterno della palpebra del tuo animale domestico e può renderlo rosso e irritato, oltre ad aumentare il drenaggio negli occhi e, nella maggior parte dei casi, produrre pus. Dai un'occhiata a dove si trova l'infiammazione per vedere se il tuo cane ha un orzaiolo e non un'infezione più grave. Con un porcile, l'infezione di solito si verifica in un ciglio, quindi il rossore sarà nella palpebra superiore o inferiore e ci sarà una ciglia che fuoriesce dal centro. Questo problema di solito scompare da solo, ma è possibile eseguire alcuni passaggi per accelerare questo processo. È inoltre necessario seguire alcuni passaggi per prevenire la diffusione dell'infezione.

Impacco d'acqua o bustina di tè

Per alleviare il dolore e ridurre il gonfiore, applica un impacco caldo sull'infezione per 10-15 minuti, 3 o 4 volte al giorno o finché il tuo cane se ne va. Puoi anche provare un impacco per bustine di tè. Metti la bustina di tè in acqua calda, non bollente, per 10 minuti. Rimuoverlo e lasciarlo raffreddare finché non può essere facilmente maneggiato. Premerlo sull'infezione per 10-15 minuti. Se il tuo cane non ti lascia fare questo per 10 minuti, riduci il tempo e aumenta il numero di volte in cui applichi l'impacco.


Semi di coriandolo

Fai bollire 1 tazza di acqua e 1 cucchiaio di semi di coriandolo. Filtrate i semi e lasciate raffreddare l'acqua di coriandolo. Usa la soluzione per lavare l'occhio infetto fino a 4 volte al giorno.

Curcuma

La curcuma, una polvere a base di erbe arancione brillante, nota per avere numerosi benefici per la salute, può anche aiutare a guarire un porcile. Fai bollire 2 tazze d'acqua e 1 cucchiaio di curcuma. Fallo finché l'acqua non è piena per metà, lasciando 1 tazza della soluzione. Passare il liquido attraverso un calicò o un tessuto di cotone sottile, fino a quando non avrà granuli di curcuma. Usa la soluzione come collirio per il tuo cucciolo.

Avvertenze

Non provare mai a far scoppiare un porcile. Questo farà sì che l'infezione si diffonda solo alle altre ciglia dell'animale. Quando il gonfiore si attenua, pulire l'area 3 o 4 volte al giorno con un panno caldo per rimuovere eventuali batteri. Se l'infezione non si attenua o scompare dopo 2 o 3 giorni, chiama il veterinario. Il tuo cane potrebbe avere un'infezione agli occhi più grave che richiede cure mediche.


Dieta a basso contenuto di potassio

Monica Porter

Novembre 2024

Una dieta a bao contenuto di potaio può eere coniderata una dieta vegetariana, dal momento che ono eclue tutte le varietà di carne. È importante apere quali alimenti poono eere aunti co...

Il cloridrato di odio è una otanza chimica a bae di candeggina che può eere utilizzata per diinfettare l'acqua della picina. È maneggevole e può eere micelato in una oluzione d...

Interessante Oggi