Cosa causa dolore e gonfiore agli occhi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Il Mio Medico - Infezioni dell’occhio: come curarle
Video: Il Mio Medico - Infezioni dell’occhio: come curarle

Contenuto

Il dolore agli occhi che non migliora con il lavaggio o un po 'di riposo può essere il sintomo di una malattia grave, specialmente se accompagnata da gonfiore o visione offuscata. I tessuti molli intorno agli occhi di solito si gonfiano in risposta a irritazioni o traumi. Ogni volta che c'è un problema con la salute degli occhi, consultare un oculista o un altro professionista medico.


Le lenti a contatto devono essere indossate correttamente per prevenire lesioni alla cornea. (immagine lente verde 2 di Bosko Martinovic da Fotolia.com)

orzaiolo

Il tectus, un'infezione autolimitante delle ghiandole che rivestono il bordo della palpebra, causa dolore, gonfiore e una lesione che sembra una spina dorsale. Il termine medico per questa condizione è hordeolum. Il batterio staphylococcus aureus è l'agente patogeno più comune che causa il porcile. Per accelerare il processo di guarigione di questa comune malattia dell'occhio, applicare impacchi caldi e umidi per 15 minuti quattro volte al giorno. La trasmissione dei germi dal naso agli occhi è la causa più probabile dell'aspetto del porcile nei bambini, ma la contaminazione da questi batteri può verificarsi anche con la condivisione di asciugamani o articoli per il trucco contaminati. A volte l'infezione si forma all'interno della palpebra, una situazione che richiede cure mediche.


lesione

La cornea è un tessuto trasparente che allinea la parte anteriore dell'occhio di fronte all'iride e alle lenti. L'uso eccessivo di lenti a contatto, polvere o esposizione a radiazioni ultraviolette poco adattate, a causa dell'esposizione al sole, può causare l'usura superficiale di questo organo. I sintomi della lesione corneale comprendono dolore, palpebre gonfie, un occhio dolorante e visione offuscata. Lesioni gravi che penetrano nella cornea possono portare alla perdita della vista. Le lesioni corneali, indipendentemente dalla natura, devono essere trattate per prevenire l'insorgenza di infezioni.

La distrofia di Fuch

La distrofia di Fuch è una malattia dell'occhio ereditaria che altera la struttura e la funzione della cornea causando dolore, gonfiore e perdita della vista. Questo disturbo colpisce le donne più degli uomini. Di solito appare dopo i 40 anni e di solito colpisce entrambi gli occhi. Secondo la Ohio Lions Eye Research Foundation, la distrofia di Fuch progredisce lentamente, di solito dall'età di 25 anni e può essere trattata con trapianti di cornea.


erpete

Il virus dell'herpes zoster causa la varicella. Negli adulti che hanno avuto la varicella, il virus rimane incubato nelle fibre nervose vicino alla superficie della pelle. Quando un individuo è in condizioni che compromettono il sistema immunitario, come stress o problemi di salute, il virus può diventare attivo causando l'eruzione di ferite dolorose, o herpes, lungo le vie nervose. Lesioni da herpes sul viso possono invadere gli occhi causando arrossamento, gonfiore delle palpebre e dolore. L'uso di farmaci antivirali e steroidi può impedire a questa malattia, nota come herpes zoster opthalmicus, di lasciare cicatrici che danneggiano la vista. Lo sviluppo dell'herpes negli occhi può anche causare l'insorgenza del glaucoma, una condizione che, se non trattata, causa cecità.

La varicella è una malattia relativamente innocua che caua macchie roe pruriginoe o veciche ulla pelle. Nella maggior parte dei cai, colpice i bambini e generalmente non preenta richi gravi. Il v...

Le batterie AA, AAA e altre meno comuni hanno una tenione nominale di 1,5 volt. La tenione in quete batterie diminuirà lentamente durante la loro durata. Continueranno a funzionare fino a quando ...

Post Interessanti