Trattamento degli stafilococchi coagulasi negativi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Batteriologia - lezione 6, Staphylococcus Aureus
Video: Batteriologia - lezione 6, Staphylococcus Aureus

Contenuto

Gli stafilococchi coagulasi negativi comprendono una famiglia di batteri stafilococchi responsabili di vari tipi di infezioni. La maggior parte delle infezioni da stafilococco sono causate da un sistema immunitario indebolito o contratte in ospedale; tuttavia, lo stafilococco si trova in diverse forme. Con le moderne tecnologie e il potere degli antibiotici, le infezioni da stafilococco coagulasi-negative sono generalmente curabili.

Staphylococcus epidermidis

S. epidermidis (un ceppo di stafilococchi coagulasi negativi) attacca la pelle e può causare gravi infezioni. Utensili di plastica sporchi posti sul corpo causano infezioni batteriche. S. epidermidis è resistente agli antibiotici; non c'è trattamento. Se si sospetta un'infezione, l'utensile verrà rimosso e sostituito. Se l'infezione è nelle fasi iniziali, il sistema immunitario combatte i batteri. È necessaria la prevenzione totale attraverso una pulizia e una sanificazione accurate.


S. saprophyticus

S. saprophyticus (un ceppo di stafilococchi coagulasi negativi) è una causa comune di infezioni del tratto urinario. I sintomi dell'infezione includono dolore alla vescica o alle vie urinarie, urine gialle con un forte odore, bruciore alla minzione e affaticamento. Se manifesta questi sintomi, contatti immediatamente il medico per prevenire la diffusione ai reni (infezione renale). S. saprophyticus viene trattato con antibiotici.

Altre indicazioni

S. lugdunensis, S. schleiferi e S. caprae sono le forme meno comuni di stafilococchi coagulasi negativi. Le infezioni da questi ceppi sono molto rare, poiché recentemente si è scoperto che sono batteri infettivi. L'infezione si verifica solo nelle persone con un sistema immunitario gravemente indebolito e viene soppressa con antibiotici.

Consulenza

Queste infezioni sono rare (ad eccezione di quelle causate da S. saprophyticus) e si riscontrano principalmente in pazienti con sistema immunitario indebolito. La prevenzione di S. epidermidis viene effettuata con procedure appropriate e pulizia negli ospedali.Mantenere una dieta sana e una routine di esercizio fisico aiuta a mantenere sano il sistema immunitario; questa è la tua più grande difesa contro tali infezioni. Informa il tuo medico di eventuali allergie agli antibiotici, poiché l'assunzione di antibiotici che causano una reazione allergica può indebolire il sistema immunitario, peggiorando l'infezione. Se sospetti un'infezione da stafilococco, contatta immediatamente il medico.


Le pulci ono una piaga per gli animali dometici e per i proprietari. Non olo rendono la vita del tuo gatto comoda, ma anche i loro mori prurito agli umani. I proprietari che i preoccupano degli effett...

Come riparare lo smalto del fornello

Lewis Jackson

Gennaio 2025

Avere un piano di cottura maltato porta vantaggi e vantaggi. Da un lato, è bello perché è facile da pulire e di olito non macchia. D'altra parte, una cheggia o una feura può ve...

Pubblicazioni Affascinanti