Contenuto
Come gli umani, le femmine a volte non producono abbastanza latte per nutrire naturalmente l'intera cucciolata. I segni tipici che il cucciolo non riceve abbastanza latte sono il pianto costante, la perdita di peso e l'inattività. Quando ciò accade, le erbe conosciute come galattagoghi possono essere utilizzate per aumentare l'allattamento. I galattagoghi possono essere trovati nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali.
Cardo Mariano
Il Cardo Mariano (Silybum marianum) è una pianta da fiore originaria delle regioni mediterranee dell'Europa, del Nord Africa e del Medio Oriente. I suoi semi sono la parte migliore della pianta da utilizzare come galattagogo. Per il trattamento degli animali, macinare un cucchiaino di semi di cardo e mescolare con un po 'di mangime umido. Puoi farlo tre volte al giorno per aumentare la produzione di latte.
Arruda-caprária
Arruda-caprária (Galega officinalis) è un efficace galattagogo che stimola la produzione direttamente nelle ghiandole mammarie. È potente come un galattagogo che è l'ingrediente attivo di Galactogil. Questa erba è stata utilizzata per la prima volta nelle mucche per aumentare la produzione di latte. Gli allevatori che l'hanno utilizzato hanno riferito che le mucche producevano dal 35% al 50% in più di latte. Dai la rue-capraria al tuo cane mescolandola due volte al giorno con una pillola di integratore con del cibo morbido.
Finocchio
Il finocchio (Foeniculum) usato come galattagogo stimola il riflesso di espulsione. È particolarmente utile per i cuccioli deboli o allattati al seno in modo inappropriato, in quanto consente loro di attivare più rapidamente la produzione di latte. Il seme di finocchio può essere macinato e mescolato al cibo o immerso nel tè e dato al cane per via orale.