Piante che hanno bisogno solo di rocce e acqua, non di terra

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TOP 7 PIANTE FACILI IN ACQUARIO
Video: TOP 7 PIANTE FACILI IN ACQUARIO

Contenuto

Ci sono molte piante che non hanno bisogno di terra per svilupparsi. La ricerca ha dimostrato che l'uso dell'idroponica - coltivazione di piante con solo soluzioni nutritive invece del suolo - può essere fatto con quasi tutti i tipi di piante. Il vantaggio di coltivare senza utilizzare il suolo è l'eliminazione di funghi e malattie dal suolo che uccide o danneggia la crescita delle piante. Con l'idroponica che va dalle pietre e l'acqua a quelle utilizzate dalla NASA, ci sono diversi sistemi disponibili per chiunque di utilizzare e godere di questo tipo di coltura.


Le orchidee sono grandi per la crescita in acqua e pietre (Immagine di Orchidee di Tuyen (2-n) da Fotolia.com)

Aloe vera

L'aloe vera è originaria dell'Africa e ha più di 250 varietà che vanno dal mini, da 2,5 cm a 60 cm di diametro. Poiché hanno bisogno di un terreno con un buon drenaggio, si sviluppano bene in un vaso pieno di ciottoli, sabbia o una miscela dei due. L'aloe vera è succosa, quindi assorbe la maggior parte dell'acqua che viene fornita per resistere a gravi siccità. Questa pianta si sviluppa bene con una quantità limitata di acqua.

L'aloe vera può essere coltivata in un giardino senza terra (immagine aloe di Lily Forman da Fotolia.com)

orchidee

Le orchidee possono essere coltivate facilmente senza terra. L'uso della pietra lavica, che è molto porosa, è un modo eccellente per piantare questo fiore. Ottengono i nutrienti necessari direttamente dall'aria, quindi è importante un buon flusso d'aria. La pietra lavica consente al sistema radicale di ottenere i nutrienti mentre aiuta a mantenere la pianta eretta. Riempire un piccolo piatto con acqua e ciottoli e posizionare il vaso dell'orchidea in cima. L'umidità creata dall'acqua sottostante migliorerà la salute della pianta. Le orchidee amano l'umidità.


Le orchidee crescono bene nei giardini idroponici (orchidea, pianta, flora, giardino, giardino botanico, immagine di atlante di Earl Robbins da Fotolia.com)

verdura

Praticamente ogni tipo di pianta, fiore e pianta può essere coltivata senza terreno, in modo idroponico. Convertire i contenitori normali in quelli speciali per questo raccolto è un compito facile. Prendere il materiale per calafataggio per chiudere eventuali fessure o fori nella nave. Macro e micronutrienti sono necessari per lo sviluppo della pianta e sono disponibili nei negozi di prodotti per il giardinaggio. Questa soluzione idroponica fornisce alla pianta tutto ciò che otterrebbe sulla terra, come l'azoto, il fosforo e il potassio, tra gli altri

I vasi speciali per le colture senza terra sono disponibili nei negozi, con capacità autoadescante per fornire la migliore circolazione vegetale. Il giardinaggio senza terra ha fatto molta strada. Con la tecnologia e l'informazione, chiunque può coltivare qualsiasi tipo di pianta, anche verdura per il consumo, in un ambiente senza terra.


Le verdure possono essere coltivate nei giardini idroponici (immagine dei cetrioli da dinostock da Fotolia.com)

Come usare la resina liquida

Peter Berry

Luglio 2024

La reina liquida è un adeivo utilizzato per l'artigianato e le riparazioni artigianali nei progetti di cotruzione. Può eere uato come un "chiodo" in aree dove non vuoi difetti ...

La diarrea bacillare bianca, nota come puloroio, provoca una morte diffua nei polli. i verifica quando i pulcini raggiungono i cinque-ette giorni di età e dura olo dai quattro ai cinque giorni. D...

Articoli Popolari