Contenuto
La resina liquida è un adesivo utilizzato per l'artigianato e le riparazioni artigianali nei progetti di costruzione. Può essere usato come un "chiodo" in aree dove non vuoi difetti - perfetto per rifinire finiture in legno lavorato. Questa resina viene anche utilizzata in combinazione con le unghie per aiutare a creare un sigillante e una struttura più forti, specialmente nelle articolazioni. La resina liquida è un prodotto impermeabile che è facile da usare e dura abbastanza a lungo.
indicazioni
La stessa resina utilizzata nel salone può essere utile in altri progetti (Marili Forastieri / Digital Vision / Getty Images)-
Misura e taglia i materiali da assemblare. Ad esempio, se hai intenzione di creare una cornice, misura e taglia le strisce della giusta misura e metti tutti i pezzi insieme, assicurandoti che combacino.
-
Pulire la superficie dell'area con il panno umido per rimuovere polvere e sporcizia. È una buona idea stampare il posto in cui lavorerai se sei preoccupato che la resina liquida cada sulla superficie del tavolo o su altri mobili.
-
Applicare uno strato di resina liquida sulle superfici da unire. Più grande è il pezzo, più resina avrai bisogno. Uno strato di 3 mm è sufficiente per oggetti piccoli, ma uno strato più spesso dovrebbe essere usato per connessioni più grandi.
-
Unisciti ai pezzi premendoli saldamente insieme.
-
Pulire tutta la resina liquida dalla guarnizione prima che si asciughi, con un panno pulito e umido.
-
Tenere o tenere l'oggetto fino a quando la resina non si è asciugata. La resina diventa appiccicosa rapidamente, ma lascia asciugare per 24 ore.
suggerimenti
- Se si usano chiodi sulla guarnizione e anche la resina liquida, applicare la resina e mettere insieme i pezzi, lasciando la resina rimanere appiccicosa in pochi minuti. Martellare le unghie nella connessione prima che si asciughi completamente.
Cosa ti serve
- Panni bagnati