Contenuto
Un albero di arancio è un raccolto prezioso per la tua terra. Questo albero non è solo bello ma anche profumato e produce frutti sani e deliziosi. Quando fiorisce non può mancare il gradevole profumo dei suoi fiori. Le arance hanno una fragranza unica e sono ottime da consumare. Con una corretta manutenzione, un albero di arancio può produrre diverse arance dolci e deliziose. La maggior parte di questi alberi non richiede una potatura intensiva dopo che sono stati stabiliti. Il tempo necessario per potare dipende dal numero di alberi che pianterai sul tuo terreno. Attendi circa 90 minuti per albero per potare e assicurati di avere gli strumenti necessari per eseguire un corretto diradamento.
Passo 1
Scegli il giorno in cui potare. Si consiglia di potare l'arancio nella stagione appropriata. La data può variare da maggio ad agosto, a seconda della località. Dovrai solo potarlo ogni due anni. La potatura deve essere completata prima che avvenga la fioritura.
Passo 2
Pianificare la potatura. Controlla il tuo albero di arancio per definire cosa farai. Cerca rami morti o malati. Controlla la parte inferiore del tronco per rimuovere eventuali germogli secondari. Esamina i rami per vedere se qualcuno di loro si interseca con altri vicino al centro dell'albero. Alla fine, controlla di nuovo l'albero da diverse angolazioni.
Passaggio 3
Prepara in anticipo i tuoi strumenti di potatura. Usa alcol isopropilico per sterilizzarli. Si consiglia di farlo prima di potare ogni albero, se ne avete più di uno, in modo da non diffondere malattie tra gli aranci.
Passaggio 4
Rimuovere i germogli secondari che crescono, praticando un taglio verticale vicino al tronco. Taglia i rami che attraversano la metà dell'albero, in modo da liberare il centro per garantire che la luce solare penetri e ci sia una circolazione d'aria ottimale. Scartare i rami malati. Usa le cesoie da potatura quando possibile e la sega per tagliare rami più grandi. Proteggere i tagli dalla luce solare diretta per evitare scottature. Puoi farlo non rimuovendo molti rami superiori, a meno che non sia necessario. Mentre assottigli l'albero, continua a controllare l'arancio per avere una guida.