Come potare un tubo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
come aggiustiamo i tubi in ferro da irrigazione
Video: come aggiustiamo i tubi in ferro da irrigazione

Contenuto

La potatura dei tubi ne aumenta la qualità produttiva e consente un più facile accesso al frutto. Un tubo potato può crescere oltre 1219 cm, rendendo difficile la raccolta dei manghi.Se hai un tubo e stai cercando un modo per mantenerlo fruttuoso, leggi i seguenti passaggi e vedrai sicuramente crescere manghi maturi e deliziosi.

Passo 1

Pota il tuo tubo in inverno dopo la sua produzione. Ciò consente di effettuare il raccolto successivo in buona qualità.

Passo 2

Taglia i tubi a 365 cm. Non preoccuparti se tagli a 609 cm. I tubi reagiscono bene alla potatura e crescono molto rapidamente.

Passaggio 3

Applicare un buon fungicida su tutti i tagli. Questo previene l'infestazione da parassiti.

Passaggio 4

Pulisci tutti i germogli. Rimuovi ogni ramo morto o secco nascosto dal sole. La parte interna del tubo deve essere completamente esposta alla luce solare.


Passaggio 5

Fissalo con delle corde quando tagli i rami più alti del tubo. Assicurati che qualcuno sia disponibile in caso di caduta.

Passaggio 6

Taglia i rami dal tubo dove si collegano tra loro. Ciò rende possibile che la nuova crescita sia più veloce, piuttosto che quando la tagli altrove.

Passaggio 7

Assicurati che i raggi del sole penetrino in profondità nell'albero. Il sole, infatti, aiuta a prevenire i funghi e disinfetta il tuo albero da insetti e parassiti che attaccano il tubo.

Un rettangolo è una forma emplice e emplice che ha quattro lati e quattro angoli di 90 gradi. I lati oppoti di queta figura hanno lunghezze uguali e ono paralleli. Potrebbe eere neceario calcolar...

Le iniezioni di vitamina B12 (cobalamina o cianocobalamina) ono olitamente precritte dai medici per i pazienti che ono carenti di queta otanza o che offrono di anemia o affaticamento. La vitamina B12 ...

Articoli Freschi