Come potare un tubo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come aggiustiamo i tubi in ferro da irrigazione
Video: come aggiustiamo i tubi in ferro da irrigazione

Contenuto

La potatura dei tubi ne aumenta la qualità produttiva e consente un più facile accesso al frutto. Un tubo potato può crescere oltre 1219 cm, rendendo difficile la raccolta dei manghi.Se hai un tubo e stai cercando un modo per mantenerlo fruttuoso, leggi i seguenti passaggi e vedrai sicuramente crescere manghi maturi e deliziosi.

Passo 1

Pota il tuo tubo in inverno dopo la sua produzione. Ciò consente di effettuare il raccolto successivo in buona qualità.

Passo 2

Taglia i tubi a 365 cm. Non preoccuparti se tagli a 609 cm. I tubi reagiscono bene alla potatura e crescono molto rapidamente.

Passaggio 3

Applicare un buon fungicida su tutti i tagli. Questo previene l'infestazione da parassiti.

Passaggio 4

Pulisci tutti i germogli. Rimuovi ogni ramo morto o secco nascosto dal sole. La parte interna del tubo deve essere completamente esposta alla luce solare.


Passaggio 5

Fissalo con delle corde quando tagli i rami più alti del tubo. Assicurati che qualcuno sia disponibile in caso di caduta.

Passaggio 6

Taglia i rami dal tubo dove si collegano tra loro. Ciò rende possibile che la nuova crescita sia più veloce, piuttosto che quando la tagli altrove.

Passaggio 7

Assicurati che i raggi del sole penetrino in profondità nell'albero. Il sole, infatti, aiuta a prevenire i funghi e disinfetta il tuo albero da insetti e parassiti che attaccano il tubo.

Sintomi di TSH elevato

Robert Simon

Luglio 2024

Avere un livello elevato di TH (ormone timolante la tiroide) indica che il tuo corpo ha livelli inufficienti di ormone tiroideo prodotto e quindi è necearia un'ulteriore timolazione. Queta co...

econdo il National Kidney and Urologic Dieae Information Clearinghoue (NKUDIC), i calcoli renali cauano più di mezzo milione di viite al pronto occoro ogni anno. Alcuni di loro rimangono nel rene...

Ti Consigliamo Di Leggere