Contenuto
Le stelle di Natale sono più spesso associate al periodo natalizio, a causa dell'aspetto del loro rosso brillante. Dopo che i fiori rossi iniziano a morire, non diventeranno più rossi se non si presta attenzione alla pianta. Per aiutarli a diventare di nuovo rossi, devi potarli, oltre a prenderti cura della pianta.
Passo 1
Trapiantare la pianta del becco del pappagallo in un vaso più grande di 2,5-5 cm rispetto al vaso precedente per consentire la crescita. In questa fase, la tua pianta potrebbe continuare a crescere, ma non cambierà colore. Usa il terreno etichettato come terriccio per ottenere i migliori risultati.
Passo 2
Potare la pianta, in modo che l'unica parte rimanente si trovi a 15 cm dal terreno. La potatura è preferibile a settembre, quando la parte colorata della pianta è morta.
Passaggio 3
Prenditi cura della pianta in casa, come faresti con qualsiasi altra pianta d'appartamento, annaffiandola secondo necessità per mantenere il terreno umido e concimandola ogni due settimane. Tenere la pianta in un luogo soleggiato, dove la temperatura è di 15,5 ºC o superiore.
Passaggio 4
Posizionare la pianta all'aperto quando può ricevere il sole e l'ombra durante il giorno, dopo che è passato il rischio di gelo.
Passaggio 5
Pota tutti i nuovi germogli in modo che siano di circa 10 cm, ogni volta che crescono e superano quella dimensione. Ogni nuovo germoglio dovrebbe essere lasciato con tre o quattro foglie e interrompere la potatura a metà febbraio.
Passaggio 6
Riporta le piante in casa a febbraio e inizia a metterla in un luogo senza luce, come un armadio o una stanza senza finestre, tutti i giorni dalle 20:00 alle 5:00. Posizionando la pianta in luoghi bui durante questi periodi, è consentito cambiare colore a giugno.