Contenuto
Potrebbe essere necessario potare il tuo albero di acero per diversi motivi. Potrebbe avere dei rami morti o appassiti che temete possano diventare pericolosi. I rami potrebbero essere troppo bassi in modo da raggiungere la strada o il marciapiede. Potresti volerlo solo per rendere il tuo albero più bello. Non importa quali siano le tue ragioni, a un certo punto dovrai potarlo. Certo, puoi assumere un servizio per fare questo lavoro per te o puoi farlo da solo, in modo che sia più economico.
Passo 1
Seleziona i rami dell'albero che vuoi potare. Se i rami sono in cima all'albero o sono molto grandi, potresti voler assumere un servizio professionale per eseguire la potatura per te.
Passo 2
Assembla la scala in modo da poter raggiungere l'intersezione del ramo che vuoi tagliare e il fusto (o tronco) dell'albero. Indossare occhiali per proteggere gli occhi da eventuali detriti che cadono.
Passaggio 3
Fai uno spicchio da taglio sul lato inferiore del ramo. Questo taglio darà al ramo un punto di rottura, invece di strapparne potenzialmente la corteccia.
Passaggio 4
Fai un taglio lungo tutto il ramo, iniziando dall'alto, qualche centimetro sotto il punto in cui hai fatto il cuneo nel passaggio 3. A questo punto, il ramo cadrà. Assicurati di essere fuori mano quando il ramo sta cadendo.
Passaggio 5
Usa la sega per fare un taglio parallelo nel ceppo rimanente e poi fai un taglio verticale, solo per rendere il moncone il più piccolo possibile.
Passaggio 6
Ripeti questo processo per altri rami, se necessario. Se ci sono rami più grandi che hanno diversi steli, dovresti usare la sega per alberi per rimuovere il maggior numero possibile di queste strutture prima di tagliare l'intero ramo. Questa procedura renderà il lavoro più facile.