Come creare la tua rete da basket in acciaio

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
How To Make: DIY Rope Net
Video: How To Make: DIY Rope Net

Contenuto

Le reti da basket in acciaio hanno molti vantaggi rispetto alle normali reti in nylon, specialmente quando riguardano partite esterne. Le catene non si usurano così facilmente e non devono essere sostituite più spesso (inoltre suonano meglio!). Perché perdere tempo a cambiare rete ogni mese quando, invece, è facile realizzare una rete concatenata che durerà molto più a lungo? Realizzare la tua rete da basket in acciaio aggiungerà anche un tocco personalizzato al tuo campo di casa.

Preparazione

Passo 1

Misura la dimensione del tuo cerchio. I comuni canestri da basket hanno un diametro di 45 cm e hanno 12 ganci per il collegamento alla rete; allora avrai anche bisogno di 12 ganci.

Passo 2

Acquista l'attrezzatura corretta. Vai al tuo negozio di ferramenta locale e guarda l'assortimento di ganci per occhi e anelli, ganci a catena, collari filettati e fibbie in metallo: ci sono letteralmente centinaia di ganci diversi che funzioneranno, quindi prova a trovarne uno che sia conveniente e questo è durevole. I collari a ciambella sono la scelta di stile, ma gli anelli di metallo standard funzioneranno altrettanto bene per fissare la catena di metallo all'anello e di solito possono essere trovati in grandi quantità a prezzi bassi. vedere se c'è qualcosa che può essere utilizzato.


Passaggio 3

Compra le catene. I rivestimenti in zinco daranno un rivestimento resistente all'usura migliore rispetto ad altri tipi di catene. Anche in questo caso, la dimensione della catena è una questione di preferenze personali, ma è importante avere 12 catene di uguale dimensione (tra 30 e 40 cm è una buona dimensione). In genere, puoi acquistare catene di dimensioni adeguate. Se ciò non è possibile, chiedi al negozio di tagliarli alla dimensione desiderata.

Passaggio 4

Acquista altre due catene che avvolgeranno le dodici catene sospese per completare la rete. ricorda che un canestro NBA standard ha una circonferenza di 75 cm (ovvero un diametro di più o meno 25 cm), quindi per le ultime due catene, non acquistare nulla di più piccolo del diametro del canestro.

Assemblaggio

Passo 1

Collega le 12 catene ai rispettivi ganci, uno a ciascuna estremità.

Passo 2

Rimuovi il telaio dal cestello per farlo funzionare più facilmente e velocemente. Se non è possibile, posiziona una scala sotto il tavolo e controlla che abbia una buona base (è meglio chiedere a un amico di tenerla).


Passaggio 3

Collega i ganci e le catene a ciascun anello corrispondente nella parte inferiore dell'anello. Ogni anello deve avere un gancio e una catena.

Passaggio 4

Avvolgere le restanti due catene attorno alle altre e fissarle in posizione per creare un "cestino". Una catena dovrebbe essere vicino al centro, l'altra dovrebbe essere vicino al fondo. Di nuovo, ci sono diversi modi per ottenere questo risultato. Un piccolo collare filettato è l'opzione più attraente, ma anche gli anelli di plastica funzioneranno (come alternativa più economica).

Le irreitibili rughe ulla faccia del Pug ti toccherà ogni volta che guarderai il tuo cane. Tuttavia, ci ono piccole minacce dietro quete pieghe che richiedono attenzione. Tutti i tipi di elementi...

Trovare un topo morto in caa è piuttoto piacevole. icuramente non ei la prima perona che ha dovuto affrontare i fatidi di queta ituazione, pecialmente l'odore putrido laciato nell'aria. e...

Consigliato