Il mio gatto appena adottato non vuole mangiare

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
ARRIVO di un GATTO a CASA 🐱 🏠 Quanto tempo ci mette ad adattarsi?
Video: ARRIVO di un GATTO a CASA 🐱 🏠 Quanto tempo ci mette ad adattarsi?

Contenuto

Adottando un gatto e portandolo dentro casa, cambiare l'ambiente e la routine può essere un'esperienza stressante per l'animale. Un gatto sotto stress può diventare letargico e rifiutarsi di mangiare. Farlo sentire più a suo agio adottando misure per ridurre lo stress e convincerlo a mangiare per evitare gravi problemi di salute.


Altri animali domestici possono infastidire il tuo gatto, facendolo non mangiare (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)

Come ridurre lo stress del nuovo gatto

L'intero processo di trasporto del nuovo gatto a casa tua, come guidare un'auto, odori nuovi e cambiamenti di ambiente, può lasciarti scosso. Riduci lo stress lasciandolo in una stanza tranquilla, lontano da altri animali domestici, con una lettiera e piatti con cibo e acqua. Fornire un posto confortevole in cui il tuo gatto possa dormire, ad esempio un letto speciale o una coperta morbida. Se possibile, chiedi sotto il rifugio dove è stato adottato il gatto se c'è un panno o una coperta in cui dormiva o si accoccolava. Metti questo oggetto nella stanza per farlo sentire più a suo agio.

Cause mediche

Un gatto che soffre di una malattia può vomitare, avere diarrea, starnutire o apparire letargico. La maggior parte dei gatti di rifugio soffre di herpes virus, una malattia che causa l'intasamento della narice, portando alla perdita di appetito, secondo la Seattle Himalayan and Persian Rescue Foundation. Se il gatto non sente l'odore del cibo, non lo mangerà, dice il sito Web di Vetinfo. Le malattie dentali possono causare perdita di appetito a causa del dolore che l'animale prova quando mangia. Altre cause mediche di perdita dell'appetito includono malattie renali, infezioni, epatite, pancreatite, cancro, problemi cardiaci e parassiti intestinali. La reazione a una recente vaccinazione può anche causare una temporanea perdita di appetito, secondo il sito Web di MD.


Cambiamenti nella dieta

Se inizi a nutrire l'animale con un cibo che non ha mai mangiato prima, può rifiutarlo. Trova con il personale del rifugio o ex proprietario il tipo e la marca di cibo che hanno usato per nutrire il gatto; continuare a dargli da mangiare con lo stesso cibo nei primi giorni della nuova casa. Secondo l'American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, il tuo gatto ha bisogno di una dieta ricca di proteine ​​insieme alla taurina per rimanere in salute. Per cambiare la tua dieta, inizia aggiungendo porzioni del nuovo cibo poco a poco per un periodo di una o due settimane.

soluzioni

Porta il tuo nuovo gatto da un veterinario per un esame per assicurarti che non soffra di alcuna malattia che provochi una perdita di appetito. Un gatto che non mangia per 24 ore ha bisogno di cure mediche per prevenire la lipidosi epatica, un problema che causa un accumulo di cellule lipidiche nel fegato dell'animale, secondo il sito di Vetinfo.Insistilo a mangiare mettendo un po 'di bocconcini sul suo cibo, come brodo di tonno o pezzetti di pollo bollito. Attacca un diffusore di feromone sintetico ai gatti del tuo soggiorno per lenire e ridurre lo stress.


I tubi di acqua galvanizzata ono un tipo di tubo vecchio che è tato interrotto, laciando l'acqua con uno trano colore e la difficoltà di manutenzione. ono riconociuti dal loro colore arg...

Gli tampi in reina polietere poono eere utilizzati per realizzare belliimi gioielli, oggetti artigianali e tavoli. Inoltre, ono facili da lucidare utilizzando trumenti e materiali diponibili nei negoz...

Affascinanti Articoli