Contenuto
Gli stampi in resina poliestere possono essere utilizzati per realizzare bellissimi gioielli, oggetti artigianali e tavoli. Inoltre, sono facili da lucidare utilizzando strumenti e materiali disponibili nei negozi di ferramenta.
indicazioni
La levigatura è importante nel processo di lucidatura (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Carteggiare gli stampi iniziando con la carta vetrata ad acqua numero 320, facendo movimenti in un'unica direzione. Passare al numero 400 e carteggiare nella direzione perpendicolare. Continuare il processo, cambiando la direzione ogni volta che si cambia la carta vetrata ad un numero maggiore, fino a raggiungere 1200, che lascerà la superficie leggermente opaca.
-
Pulire gli stampi in resina poliestere in modo che siano privi di olio, grasso, sporco o fibre di tessuto.
-
Stampi a base di sabbia levigati e puliti manualmente o con una lucidatrice. Se il processo è manuale, utilizzare un prodotto liquido per lucidare i metalli strofinandoli negli stampi fino a rendere la superficie lucida.
-
Aggiungi un composto per tagliare la plastica in un batuffolo di cotone o una scopa. Quindi posizionare gli stampi nel materiale impregnato per lucidarli utilizzando una macchina. Spostali costantemente durante la lucidatura in modo che il mop non li tagli o li bruci. Inoltre, non lasciare gli stampi troppo a lungo in una posizione poiché la superficie sarà opaca e ruvida.
-
Sand le aree opache e ruvide e iniziare il processo di lucidatura.
suggerimenti
- Levigare gli stampi in resina poliestere richiede meno pressione rispetto alla lucidatura di un oggetto metallico perché la plastica non è così dura come essa.
avvertimento
- Quando usi una levigatrice, legane i capelli, rimuovi i gioielli e indossa una maschera per proteggerti.
- Lavora con la resina in un'area ben ventilata.
Cosa ti serve
- Acquascivoli numero 320, 400, 600, 800 e 1200
- Prodotto polacco per metallo (opzionale)
- Composto da taglio in plastica (opzionale)
- Lucidatrice (opzionale)