Contenuto
A causa dell'americanizzazione dei paesi centroamericani, molti honduregni si vestono allo stesso modo dei cittadini del continente americano. Alcuni mantengono ancora la tradizione di indossare abiti più stravaganti in occasioni speciali.
Vestiti casuali
A causa delle alte temperature in Honduras quasi tutto l'anno, i vestiti estivi casual sono essenziali per vivere nel paese. Durante i mesi più freddi, gli honduregni scelgono di indossare camicette o maglioni di lana leggera. Per quanto riguarda lo stile, molti abitanti indossano abiti importati da paesi più ricchi, come gli Stati Uniti o il Regno Unito. Nelle regioni più povere, molti residenti finiscono per indossare abiti di seconda mano provenienti da questi paesi.
Abbigliamento formale
In generale, gli honduregni vestono in modo conservativo sul posto di lavoro. Cravatte, abiti e giacche sono comuni agli uomini, mentre le donne di solito indossano semplici camicette e gonne. Gli imprenditori più ricchi e attenti alla moda scelgono di indossare gli ultimi modelli dal Nord America e dall'Europa. Inoltre, non è raro vedere professionisti che mostrano il loro orgoglio patriottico indossando indumenti tradizionali honduregni, il guyabara (una camicia leggera e decorata che si trova sotto la vita).
Occasioni speciali
Per le occasioni speciali, gli honduregni scelgono di indossare abiti stravaganti seguendo i tradizionali disegni e personaggi Maya. Le sete chic o gli abiti di cotone a fantasia colorata sono molto comuni tra le donne.