Contenuto
Le capre sono soggette a parassiti interni, tra cui tenie, ascaridi e nematodi. Non tutti i farmaci antiparassitari sono approvati per le capre che allattano. I seguenti vermifughi sono approvati per l'uso in capre gravide e in allattamento dalla Food and Drug Administration statunitense.
Fenbendazolo
Il fenbendazolo è venduto con i marchi Safe-Guard e Panacur. È efficace contro i parassiti gastrointestinali come nematodi, tenie e nematodi. È sicuro per l'uso in capre gravide e in allattamento. Il dosaggio è compreso tra 5 e 10 mg per chilogrammo di peso corporeo, a seconda del tipo di infestazione da vermi.
Morantel
Morantel è venduto con i nomi commerciali Rumital, Rumatel e Nematel. È approvato per l'uso in capre in allattamento e gravide ed è efficace contro nematodi e ascaridi, ma non contro la tenia. La dose è di 10 mg per chilogrammo di peso corporeo.
Tiabendazolo
Il tiabendazolo è venduto con il nome generico e con i nomi commerciali TBZ e Ominzole. È approvato per capre gravide e in allattamento e protegge dai nematodi. Il dosaggio va da 44 a 66 mg per chilogrammo di peso corporeo. Alcuni parassiti sono resistenti a questo farmaco. Inizia dalla quantità di dosaggio minima e aumenta se non ottieni risultati.
Levamisole
Levamisole è venduto con i nomi commerciali Levasol, Tramisole e Ripercol. È sicuro per l'uso in capre gravide e in allattamento ed è efficace contro nematodi e nematodi, ma non contro la tenia. Il dosaggio è di 8 mg per chilogrammo di peso corporeo.