Come utilizzare le pulegge per sollevare oggetti pesanti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
CARRUCOLE - LEVE DI PRIMO E SECONDO GENERE
Video: CARRUCOLE - LEVE DI PRIMO E SECONDO GENERE

Contenuto

Sollevare oggetti pesanti può essere frustrante e persino pericoloso. Martinetti, piattaforme elevatrici, argani motorizzati, gru e altre attrezzature di sollevamento specializzate possono essere costosi. Il Bureau of Labor Statistics (BLS) riferisce che distorsioni, stiramenti e lussazioni, inclusi gli infortuni da sforzo, sono responsabili di quasi la metà degli infortuni sul lavoro annuali. Gli oggetti pesanti possono essere sollevati in modo sicuro ed economico con un sistema di carrucole.

Passo 1

Pesare o stimare il peso dell'oggetto da spostare. Ottenere cinghie di sollevamento superiori al doppio del peso dell'oggetto come fattore di sicurezza. Le cinghie possono essere catene, cavi o funi sintetiche, a seconda del materiale da sollevare. Avvolgi l'oggetto con le cinghie per fornire un sollevamento equilibrato.


Passo 2

Misurare l'altezza verticale richiesta per il sollevamento. Questa sarà la distanza per spostare l'oggetto utilizzando le pulegge da un piano all'altro, ad esempio.

Passaggio 3

Calcola il vantaggio meccanico e i fattori di velocità necessari per l'ascensore. Il vantaggio meccanico aumenta per ogni puleggia aggiunta. Aggiungendo due pulegge si raddoppia il vantaggio meccanico. Il fattore di velocità diminuisce nella stessa proporzione. Per sollevare 450 kg, avrai uno sforzo massimo disponibile di 45 kg e avrai bisogno di 10 pulegge per sollevare il carico. Dovrai anche muovere 3 m di corda per ogni metro di sollevamento e avrai bisogno di 3 m di fune per ogni 3 m che sollevi, con un fattore di velocità di 10, per esempio.

Passaggio 4

Posizionare il punto di attacco della puleggia più alto dell'altezza sopra l'elevazione finale che include, come minimo, l'altezza dell'oggetto da spostare e le pulegge utilizzate per sollevarlo. L'aggiunta di altezza al punto di attacco fornirà una maggiore flessibilità di sollevamento, richiedendo solo una lunghezza della fune aggiuntiva.


Passaggio 5

Fissare le pulegge e il carico al punto di attacco della puleggia superiore. Utilizzare cinghie o cavi per collegare il carico alle pulegge inferiori. La metà delle pulegge richieste verrà fissata al punto di attacco della puleggia superiore e l'altra metà al punto di sollevamento del carico.

Passaggio 6

Fissare tutti i collegamenti della puleggia. Muovi la corda avanti e indietro attraverso le pulegge superiore e inferiore. Fissare l'estremità della fune al punto di attacco superiore o sopra un punto di attacco che si trova alla base di alcune pulegge. Lasciare abbastanza corda per raggiungere il pavimento o il livello che verrà utilizzato per tirare il carico.

Passaggio 7

Testare il carico per assicurarsi che rientri nei limiti di sollevamento. Se non è possibile sollevarlo in sicurezza, aggiungere più pulegge in serie di due per ottenere un ulteriore vantaggio meccanico. Acquista una corda più lunga, se vengono aggiunte le pulegge, a causa del fattore di velocità inferiore che ne risulta.

Il refluo laringofaringeo (RLF) è una condizione in cui il contenuto acido dello tomaco paa attravero lo fintere nella parte uperiore dell'eofago e chizza ulle corde vocali, i teuti della gol...

Oltre al tradizionale ole, un'abbronzatura dorata può eere acquitata utilizzando un lettino abbronzante che imula i raggi UVA e UVB naturali del ole. Le perone che celgono queto metodo di acq...

Nuovi Messaggi