Contenuto
Il punch è una bevanda prodotta in quantità, solitamente con alcol e succo di frutta. Al giorno d'oggi, di solito contiene rum, ma ci sono molte varietà di ricette. I primi riferimenti al punch risalgono al XV secolo in Inghilterra. Le leggende della sua origine raccontano che gli inglesi lo portarono dall'India nel 14 ° secolo. Ha diverse menzioni nei registri dell'America coloniale, dove una ciotola di punch era al centro di occasioni sociali.
Planter's Punch Punch è una bevanda classica della Giamaica. (foto di jus de fruit et noix de coco di margouillat foto da Fotolia.com)
Pianti di fiori
Questa bevanda è un vero classico, si dice che provenga dalla Giamaica. Molti considerano i pugni una bevanda pericolosa, perché la loro dolcezza e il loro gusto di frutta nascondono la quantità di alcol ingerita, finché i suoi effetti cominciano ad apparire. Planter's Punch è un perfetto esempio di questo.
Il libro "Joy of Cooking" presenta la ricetta: 500 ml di Rum scuro (giamaicano), 500 ml di Curacao (liquore), 2 L di rum bianco, 200 ml di succo di ananas concentrato, 200 ml di succo d'arancia concentrato, 200 ml di succo di limone tahiti concentrato, 400 ml di succo di limone siciliano concentrato. Mescolare in una grande ciotola e guarnire con la frutta. Servire con paglia.
Punch al rum classico
Questo è un semplice pugno fatto con il rum. Se sei cresciuto negli anni '70 o '80, probabilmente hai la nozione di pugno a causa di questa bevanda.
Il sito web "Drink Recipes" elenca la ricetta: mezza tazza di rum bianco, mezza tazza di rum rum scuro, mezza tazza di amaretto (liquore), una tazza e mezzo di sciroppo di ribes nero, 200 ml di succo d'arancia, 200 ml di succo di limone siciliano, 200 ml di succo d'ananas. Mescolare nello shaker e servire sul ghiaccio tritato con decorazioni.
Si può notare che questa versione della ricetta è moderna perché è stata trasposta in una singola porzione invece di una lattina piena per varie porzioni, indicando la modernità.
Ponche Romano
Questo è un esempio di un vecchio pugno. Fino a poco tempo fa, gli strikeout avevano infuso tè o acqua per alleviare il gusto. Il ricettario della scuola di cucina di Boston, "Fannie Farmer 1896 Cookbook", porta la ricetta: 1 litro d'acqua, 2 tazze di zucchero, 100 ml di succo di limone tahitiano, 100 ml di succo d'arancia, 100 ml di tè, 100 ml di rum. Mescolare tutto e congelare fino a renderlo cremoso.
Fish House Punch
È un vecchio drink del New England (regione USA) e il ristoro ufficiale dello Schuylkill Fishery Club di Philadelphia, uno dei club più antichi del paese. Ci sono molte varianti di questo classico. Il Wall Street Journal offre questa versione: due dosi di rum scuro (giamaicano), una dose di cognac, mezza dose di succo di limone fresco, una dose di sciroppo singolo e due dosi di acqua - le dosi possono essere cambiate per tazze, tazze o altri dosatori, dipende dalla quantità che si desidera. Il libro "Joy of Cooking" dice che può sostituire l'acqua con un tè forte. Mescolare bene e servire con ghiaccio.
Classico pugno di Natale
Questo punzone fa parte della tradizione delle feste sin dalla tradizione di "wassail" in Inghilterra. La maggior parte delle ricette consiglia di servirti caldo. Il sito Web Virtual Cities offre questa versione della ricetta: due bottiglie di Cabernet Sauvignon, una bottiglia da 750 ml di rum invecchiato, succo di limone, tre tazze di tè forte e zucchero a piacere. Riscaldare il tutto in una grande casseruola, ma non bollire. Servire caldo.