Cosa fare quando i punti interni si rompono dopo un'isterectomia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Cosa fare quando i punti interni si rompono dopo un'isterectomia - Salute
Cosa fare quando i punti interni si rompono dopo un'isterectomia - Salute

Contenuto

Le isterectomie sono interventi chirurgici importanti eseguiti da chirurghi esperti in un ospedale. Un'isterectomia comporta la rimozione completa dell'utero e delle ovaie dal corpo di una donna. Può comportare complicazioni ed effetti collaterali, come danni ai nervi, infiammazioni e infezioni, oltre a dover essere monitorati da un team medico per garantire che la guarigione avvenga correttamente. Se la donna inizia a provare molto dolore, vertigini o malessere, è necessario consultare un medico o chiamare immediatamente il pronto soccorso. È possibile che i punti si siano rotti dopo l'intervento chirurgico e ciò richiede cure mediche immediate. Probabilmente sarà necessario eseguire un intervento di restauro in ospedale. Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare quando i punti sono rotti.

Passo 1

Stai calmo. Se provi dolore e provi un'emorragia esterna, cerca di non muoverti troppo o contrarre i muscoli addominali, poiché ciò può causare emorragie interne che possono provocare shock o addirittura essere fatali. Se hai un telefono vicino a te, chiama il 911 o chiedi a qualcuno di farlo per te. Se si ha la sensazione che qualcosa non sia "giusto" con il sito chirurgico, chiamare il medico o il pronto soccorso in modo che possano decidere se si tratta davvero di un punto rotto.


Passo 2

Andare all'ospedale. Potrebbe essere necessario andare in ambulanza o farsi accompagnare da qualcuno. Se il problema è grave, chiama il 911 e vai in ambulanza. I paramedici possono aiutarti lungo la strada, il che ti garantirà il trattamento più veloce sulla strada per l'ospedale.Se si verifica una grande perdita di sangue o se si è in stato di shock, i paramedici sapranno anche cosa fare prima di arrivare in ospedale.

Passaggio 3

Una volta arrivato in ospedale, un chirurgo dovrà riparare i punti rotti e qualsiasi danno che si è verificato durante l'isterectomia. Ciò può comportare l'applicazione dell'anestesia generale e la permanenza in ospedale dopo il completamento della procedura. Il chirurgo si assicurerà che la sutura chirurgica sia stata eseguita correttamente, per evitare che tu possa sanguinare o andare in stato di shock.

Gli tudenti che vogliono baare il proprio progetto cientifico ulla fiica poono concentrari ull'elettricità o ul magnetimo. Molti progetti di fiica claica valutano le reazioni di bae e le inte...

Un favorito in inverno, la cioccolata calda, molto ricercata nelle caffetterie durante la tagione, è una delizia per caldare le giornate fredde. Ma per aaggiarlo non devi nemmeno ucire di caa! Ei...

Nuove Pubblicazioni