Contenuto
La pelle screpolata ovunque non è piacevole. Brucia, prude e fa male. Averlo in una zona sudata può essere anche peggio, perché il sudore rimane nelle piccole crepe che si verificano e peggiora il dolore. Sapere cosa fare in caso di crepe sotto le ascelle può essere meno spiacevole finché la pelle non guarisce.
Conosci la causa
Per trattare le ascelle screpolate, è necessario conoscere la causa. Nella maggior parte dei casi, è sudore e attrito. Poiché le ascelle sono un punto in cui ci sono molte ghiandole sudoripare nel corpo, quest'area suda molto durante l'esercizio o lo stress e questa umidità può irritare la pelle, specialmente se ti radi. Inoltre, ha attrito quando usi molto le braccia, risultando in una ricetta per la pelle dolorante, irritata e screpolata. Sebbene questa sia la causa più comune, le ascelle screpolate possono anche essere causate da aria molto fredda e secca. Se vieni esposto all'aria secca e fredda, la tua pelle potrebbe seccarsi e screpolarsi. Anche se questo è meno probabile sotto l'ascella, è possibile.
Talco per bambini
Il talco per bambini, o amido di mais, è un buon trattamento per le ascelle screpolate. Asciuga l'umidità e fornisce una barriera alla pelle. Inoltre permette alla pelle di "scivolare" avanti e indietro invece di "sfregare". Questo elimina l'attrito, che a sua volta elimina irritazioni e crepe. La chiave di questo trattamento è applicarlo più volte al giorno. Dovrai mettere il borotalco subito dopo la doccia e tenerlo con te durante il giorno per applicarlo ogni volta che senti l'inizio dell'irritazione.
Vaselina
Se le tue ascelle sono screpolate con aria fredda e secca o per sfregamento durante un'azione ripetitiva, come la corsa, puoi spalmare della vaselina sulla zona di attrito prima di iniziare l'attività. La vaselina ammorbidisce la pelle secca e mantiene l'attrito più sensibile. Come con la polvere, dovrai tenere il prodotto con te fino a quando la tua pelle non guarirà, poiché dovrà essere riapplicata dopo un po 'di tempo.