Contenuto
Le candele di gelatina sono un'alternativa interessante alle varie candele di cera che la maggior parte delle persone acquista e usa a casa. Quando crei il tuo a casa, puoi provare a usare basi gel per creare candele in contenitori di gelatina. Saper fare le candele alla gelatina è un hobby continuo che può essere svolto nella cucina di casa utilizzando materiali diversi.
Passo 1
Metti la base di gel nella tua ciotola di vetro. Questa base in gelatina per candele si trova facilmente nei negozi di artigianato vicino alle altre materie prime per candele. Aggiungi l'olio di cocco nella ciotola; questo diluisce leggermente la soluzione per fissare il profumo.
Passo 2
Metti la ciotola nel microonde ad alta frequenza per due minuti. Durante questo periodo, il contenuto della ciotola si scioglierà e diventerà un liquido trasparente.
Passaggio 3
Togli la ciotola dal microonde e mescola l'olio profumato. Usa il tipo di profumo che preferisci. Ad esempio, 10 gocce di lavanda e olio di vaniglia creano una fragranza femminile e sensuale. Agitare bene la fragranza nel gel sciolto.
Passaggio 4
Inserisci lo stoppino ancorato al centro del barattolo di candela trasparente. Versare il gel sciolto e profumato nella bottiglia.
Passaggio 5
Facoltativamente, aggiungi abbellimenti, come marmi, pezzi di cera colorata indurita o pietre di fiume per incorporare la consistenza.