Contenuto
I piloti di tutto il mondo registrano il tempo trascorso sull'aereo. Questo viene fatto per monitorare la loro competenza, esperienza e anzianità di servizio durante il volo. Il diario di bordo di un pilota racconta la storia dei suoi viaggi, documenta la sua attività e, in alcuni casi, è la base per il suo pagamento. Il completamento accurato di questo documento garantirà che venga mantenuta la registrazione corretta e documenterà adeguatamente l'esperienza di un singolo pilota per le iniziative attuali e future. Il registro di un pilota funziona altrettanto bene come un libro contabile.
Passo 1
Inserisci le informazioni di volo di base nel registro. Ciò include la data, il tipo di aeromobile, l'origine e la destinazione del volo. Queste colonne si trovano solitamente sul lato sinistro del registro e aiuteranno a tenere traccia dell'attività dell'aeromobile, insieme alle date e alle località percorse.
Passo 2
Tieni traccia del tempo effettivo trascorso su ogni volo. Il tempo in cui un pilota vola è il tempo applicabile per essere registrato nel registro. Questo può includere il tempo di addestramento, il tempo di volo a terra o il tempo di volo del passeggero.
Passaggio 3
Registrare il tempo di volo nella colonna indicata per "tempo di volo totale". Per ogni viaggio, questo tempo rappresenterà il tempo di volo totale, indipendentemente dal tipo di aeromobile o dalle condizioni generali.
Passaggio 4
Determinare il tipo di aeromobile e registrare l'ora nella colonna appropriata. Le colonne comuni dei diari per queste considerazioni non sono limitate a monomotore, plurimotore, idrovolante, elicottero e aliante. Per qualsiasi categoria di aeromobile applicabile, anche il tempo di volo verrà registrato in queste colonne.
Passaggio 5
Determina e registra il tipo di condizioni meteorologiche durante il volo. Queste informazioni possono essere incluse nelle colonne del giornale di bordo relative a condizioni meteorologiche, volo notturno o altre categorie simili. Registra la quantità di tempo di volo che ha avuto luogo durante una qualsiasi di queste condizioni. La somma di questi può essere inferiore al tempo di viaggio totale, poiché un volo può soddisfare queste condizioni solo in pochi istanti.
Passaggio 6
Registrare il tempo di volo nella colonna del volo transnazionale, se soddisfa i requisiti ANAC per l'esperienza di questo tipo di volo. La decisione sull'applicabilità del tempo di volo transnazionale si basa sul tempo di viaggio e sul tipo di operazione. Se questo è in questione, cerca l'aiuto di un istruttore per chiarire se l'esperienza di volo transnazionale è applicabile alla situazione in questione.
Passaggio 7
Determina lo stato del pilota in relazione al volo e registra la tua categoria di autorizzazione appropriata. Se il pilota sta ricevendo istruzione, la registrerà nella categoria "doppia" o "istruzione di volo ricevuta". Se stai lavorando in un ambiente multi-equipaggio in cui stai servendo come secondo comandante, il tempo di volo verrà registrato nella colonna specifica a tale scopo. Quando il professionista è l'unico pilota o funge da comandante dell'aeromobile, il volo sarà registrato come "pilota in comando" (PEC) nella colonna registrata in precedenza.