Contenuto
Molte culture in tutto il mondo si intrecciano i capelli, seguendo un'acconciatura molto vecchia. Diversi materiali servono a trattenere le estremità di una treccia, ma il basso costo e la facile disponibilità degli elastici li rendono gli elementi di fissaggio più comuni. Tuttavia, chiunque abbia mai allentato un elastico tra i capelli conosce il dolore e l'irritante groviglio delle ciocche ad esso associate. Con un po 'di creatività, sarà facile trovare alternative per attaccare le tue trecce senza bisogno di elastici.
Passo 1
Fissare le estremità delle trecce con piccole clip. Fai scorrere la parte inferiore di una piccola clip sull'estremità della treccia e premi la parte superiore per fissare i capelli. Evita che i capelli scivolino usando mollette con piccoli denti all'interno. I denti del morsetto tengono saldamente i fili, fissando la treccia. Le clip funzionano bene su capelli pieni e ricci o in trecce che terminano al centro della testa.
Passo 2
Avvolgere elastici di capelli in silicone sulle estremità delle trecce. Gli elastici in silicone offrono la flessibilità e la sicurezza di un dispositivo di fissaggio tradizionale senza danneggiare o aggrovigliare i fili. Avvolgi e attorciglia l'elastico in silicone all'estremità della treccia come faresti con una normale chiusura. Continua a torcere e a spingere i capelli attraverso l'elastico in silicone finché non sono saldamente attaccati. Questo metodo funziona per tutti i tipi di capelli.
Passaggio 3
Fissare le estremità delle trecce con dispositivi di fissaggio per imballaggi alimentari. Questi elementi di fissaggio non fanno male, sono economici e facili da usare. Tirare le estremità della chiusura verso l'alto e intorno alla treccia. Chiudi il fermaglio torcendo le estremità attorno ai capelli più volte con le dita. Annodare i nastri sulle chiusure per un look più allegro.