Contenuto
- Curcuma e acqua calda
- Aceto di sidro di mele internamente
- Aceto di sidro di mele applicato per via topica
- Impacchi caldi e freddi
- Olio e olio di cherosene
- Aspirina e strofinare alcol
Il dolore articolare diventa una realtà per molte persone con l'età, ed è spesso il risultato di artrite. Tuttavia, anche altre cose possono causarle, come ad esempio infortuni sportivi. I rimedi casalinghi possono essere un modo per trattare il dolore articolare. Tuttavia, se una persona ha un forte dolore, consultare il proprio medico per escludere eventuali condizioni gravi.
Il dolore alle articolazioni può essere il risultato di artrite (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Curcuma e acqua calda
La curcuma è una spezia ed è la ragione per cui il curry in polvere è giallo. È stato usato per secoli nella tradizione medica nell'India orientale per trattare il dolore e l'infiammazione delle articolazioni. Per alleviare il dolore alle articolazioni, mescolare 1/2 cucchiaino di polvere di curcuma in un bicchiere di acqua tiepida e bere. Fatelo tre volte al giorno per mantenere il dolore sotto controllo.
Aceto di sidro di mele internamente
L'aceto di sidro di mele contiene diversi minerali utili per il mantenimento di articolazioni sane come magnesio, fosforo, calcio e potassio. Il dolore alle articolazioni può essere alleviato ingerendo da uno a tre cucchiaini di aceto di mele in 230 ml di acqua tre volte al giorno, prima di ogni pasto. L'aceto di mele fornirà i minerali necessari per mantenere le articolazioni sane e migliorerà anche l'assorbimento dei nutrienti dal cibo.
Aceto di sidro di mele applicato per via topica
L'aceto di sidro di mele può anche essere usato localmente per alleviare il dolore alle articolazioni. Basta scaldare una tazza di aceto di mele e poi strofinare sulle articolazioni dolenti. Assicurati di aspettare che si raffreddi abbastanza da essere gestito. Un'altra opzione è quella di scaldare sei tazze d'acqua e mescolare con una tazza di aceto di sidro di mele e immergere le articolazioni doloranti in questa miscela. La combinazione di calore e aceto di sidro di mele contribuirà ad alleviare il dolore.
Impacchi caldi e freddi
Un'altra opzione per alleviare il dolore articolare è naturalmente l'uso di impacchi caldi e freddi. Riscaldare un panno umido nel microonde o immergerlo in acqua calda e rimuovere. Piegare e trasformarsi in un impacco che può essere posizionato sopra le articolazioni doloranti. Una volta esaurito il calore nell'impacco caldo, sostituirlo con uno freddo. Per fare questo, immergere un panno in acqua ghiacciata o anche acqua del rubinetto, rimuovere e piegare in un impacco prima di posizionarlo sul giunto dolente. Passa da impacchi caldi a freddi fino a ottenere un sollievo dal dolore.
Olio e olio di cherosene
La miscelazione di olio di oliva vergine e olio di cherosene produce un buon unguento che può essere applicato per alleviare il dolore alle articolazioni. Mescolare due porzioni di olio d'oliva vergine e un olio di cherosene insieme, quindi applicare la miscela sulle articolazioni doloranti. Poiché sono entrambi oli e lubrificanti, questo rende la miscela facile da pulire sulla pelle.
Aspirina e strofinare alcol
Sciogliere 100 compresse di aspirina in un litro di alcol. Una volta che si sono sciolti, applicare alle articolazioni dolenti sfregando tre volte al giorno. L'aspirina è un antinfiammatorio e questo spiega perché funziona così bene quando applicato localmente. L'alcol è ottimo come un veicolo che lubrifica e rende l'applicazione sulla pelle molto facile.