Contenuto
Le presentazioni in PowerPoint possono contribuire alla brillantezza di qualsiasi riunione o conferenza. Ma se non vuoi che nessuno manometta la tua presentazione, puoi impostare una password per impedire alle persone di accedervi. La suite Office dispone di una crittografia che impedisce a un hacker di entrare nel tuo file. Lo svantaggio di questo è che, se dimentichi la password, il programma non ha modo di aiutarti a recuperarla. La tua unica opzione è utilizzare un prodotto di terze parti.
Passo 1
Scarica la versione gratuita di Interlore per la valutazione; funziona con tutte le versioni di PowerPoint fino al 2007. La sua interfaccia ti permette di recuperare le password semplicemente individuando il file sul tuo computer e cliccando sul pulsante “Apri” del programma di ripristino. Il software utilizza una varietà di tecniche per scoprire la password, inclusa la "forza bruta", che cerca di indovinarla utilizzando tutte le possibili combinazioni di caratteri.
Passo 2
Apri Lastbit. Questo programma utilizza anche diversi strumenti per recuperare la password, anche uno che utilizza frasi da un dizionario. Dopo aver scaricato e installato il programma, l'interfaccia utente ti guiderà attraverso il semplice processo di recupero della password. Il programma non funziona con password molto lunghe o complesse ed è limitato ai file salvati come "ppt".
Passaggio 3
Fare clic sul collegamento Password smarrita. Questo programma supporta qualsiasi versione di PowerPoint fino al 2010. Utilizza la forza bruta, frasi del dizionario e anche Xieve, un tipo di attacco che ignora le password prive di significato, dando la priorità alle frasi più comunemente usate. Questo programma può recuperare qualsiasi tipo di password.