Contenuto
Quel momento è tornato, le festività natalizie e tocca a te preparare la cena. Hai portato il tacchino, tutti gli altri ingredienti e sei pronto, ma il tuo forno si è rotto. Ora devi chiamare gli ospiti e cancellare tutto oppure scoprire come preparare un buon pasto senza forno.
Passo 1
Chiedi favori. Se visiti spesso un ristorante, potresti essere in grado di procurarti gli ingredienti di cui hai bisogno in questa situazione per cucinare la cena sul fornello o nel microonde. Ci sono alternative, così puoi fare il tacchino senza il forno.
Passo 2
Se è aperto, corri al supermercato e compra tutto lì. In vacanza, la scelta degli ingredienti potrebbe essere più limitata, ma puoi comunque gestirla con alcuni elementi più necessari.
Passaggio 3
Inizia il prima possibile, cucinare senza il forno può richiedere tempo. La preparazione può essere più veloce, ma la cottura no. Dovrai comunque coordinare i tempi di cottura dei diversi ingredienti, a seconda del numero di piani di cottura che ha il fornello e anche del numero di pietanze da servire. A quel punto sarà utile il microonde.
Passaggio 4
Sul fornello stesso, preparare il petto di tacchino in un capiente contenitore. Riempi la pentola con circa 1/3 d'acqua (o salsa, se lo desideri). Durante la cottura, controllare frequentemente che l'acqua o la salsa siano sufficienti, mantenendo sempre 1/3 del contenitore pieno. Cuocere a fuoco lento per circa quattro ore.
Passaggio 5
Metti il tacchino in frigorifero a raffreddare.
Passaggio 6
Sul fornello o nel microonde, organizzate tutti gli ingredienti per il ripieno, cioè le patate e le verdure che normalmente andrebbero fatte al forno. Ci sono molti oggetti che possono essere cucinati in modi diversi. Ad esempio, purè di patate al posto del tipo arrosto o patate al forno nel microonde.
Passaggio 7
Dopo il freddo affettare il tacchino. Se i piatti si sono raffreddati mentre stai cucinando altre cose, assicurati di usare il microonde per riscaldarli, in modo che il piatto principale sia servito caldo.
Passaggio 8
Cuocere il tacchino originale e i suoi contorni sulla griglia. Funziona. Nella bibliografia ci sono siti che spiegano il processo.