Contenuto
Il cloruro di polivinile o il PVC sono una comune plastica domestica. Uno dei modi migliori per riparare tubi in PVC incrinati e altri materiali è l'utilizzo di resina PVC. Fare questo è sorprendentemente facile. La resina "si fonde" nel substrato, creando un legame potenzialmente forte, come se la rottura non fosse mai avvenuta. Meglio di tutto, è che il metodo prevede l'uso di PVC e prodotti chimici domestici.
indicazioni
Realizza resina PVC sciogliendo chimicamente le bavature (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Praticare un pezzo di tubo o lamiera in PVC, creando sbavature. Raschiare queste bave dalla superficie di lavoro in un contenitore di vetro e riempirlo per circa un quarto. Indossare un grembiule, guanti in lattice e maschera protettiva.
-
Versare lentamente acetone o solvente per unghie nelle bave. Lasciare alcuni secondi, fino a quando non iniziano a sciogliersi dalla tua immersione in acetone. Applicare più acetone o bave fino a ottenere la consistenza desiderata.
-
Mescolare la resina con un bastoncino o un cucchiaio non di plastica, fino a quando le bave si aggiungono e rimane solo un liquido o una pasta.
-
Strofinare la miscela nella fessura o rottura dell'articolo in PVC o plastica. L'acetone nella miscela reagirà con il substrato, saldando chimicamente e sigillando il danno.
suggerimenti
- Il cemento blu o viola comunemente usato per unire giunti di tubi in PVC è essenzialmente una miscela acetonica diluita. Il giunto è saldato insieme da un leggero scioglimento della plastica.
avvertimento
- Prestare sempre attenzione quando si maneggia l'acetone. Rimuoverà finiture, tinture in pelle e indumenti coloranti.
- Stare sempre in un'area ben ventilata quando si lavora con solventi, incluso acetone.
Cosa ti serve
- Contenitore di vetro
- Maschera protettiva
- grembiule
- Guanti in lattice monouso
- Acetone (smalto per unghie polacco)
- Tubo o lamiera in PVC
- trapano
- Punta da 1/2 "