Contenuto
- Fare piselli secchi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Cucinare i piselli secchi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
I piselli sono piante del raccolto a clima fresco che fanno parte della famiglia dei legumi. Sebbene a molti giardinieri piaccia avere i loro piselli freschi dalla vite, possono essere facilmente disidratati e conservati per l'uso durante tutto l'anno. L'essiccazione dei piselli è uno dei modi più semplici per conservarli, poiché non è necessario conservarli o utilizzare altre attrezzature speciali nella preparazione. Puoi trasformarli in zuppa e altri piatti cucinati molto tempo dopo che l'orto smette di produrre in inverno.
Fare piselli secchi
Passo 1
Lascia che i piselli maturino in vigna per circa un mese in più rispetto a quando li raccogli e li usi freschi. Raccogli i baccelli di pisello quando iniziano ad asciugarsi e li senti tintinnare.
Passo 2
Aprire il baccello e stendere i piselli su fogli di carta assorbente. Lasciarli asciugare in un luogo caldo e asciutto per due settimane.
Passaggio 3
Metti i piselli secchi in un sacchetto di plastica con cerniera o in un contenitore ben sigillato. Conservare in un luogo fresco e asciutto fino a quando non sono pronti per l'uso.
Cucinare i piselli secchi
Passo 1
Metti due tazze di piselli secchi in una pentola. Riempilo con sei bicchieri d'acqua e copri. Lasciate riposare per una notte a temperatura ambiente per pre-ammollo e preparate per la cottura.
Passo 2
Togli i piselli dall'acqua. Riempi la pentola con altri sei bicchieri di acqua fresca e aggiungi un cucchiaio di olio da cucina per evitare la formazione di schiuma. Usa il tipo di olio che preferisci.
Passaggio 3
Copri la padella e mettila su un fornello. Porta a ebollizione la padella. Cuoci a fuoco lento per 30 minuti o due ore o finché i piselli non sono pronti.
Passaggio 4
Frullate i piselli ogni 30 minuti durante la cottura. I piselli sono pronti da mangiare quando sono abbastanza morbidi da essere bucherellati con una forchetta.