Contenuto
Le lenticchie sono piccoli legumi circolari utilizzati in molte ricette tradizionali indiane. Le lenticchie rosa sono una varietà che è stata separata e pelata. Con questo processo di separazione, perdono molte fibre. Queste lenticchie hanno una consistenza più morbida rispetto a quelle verdi o marroni, poiché non hanno buccia. Le lenticchie rosa sono anche più veloci da cucinare, quindi assicurati che non si cuociano troppo e diventino morbide.
Passo 1
Rimuovere i detriti e lavare le lenticchie. Mettili in un colino a maglia fine e raccoglili, rimuovendo eventuali pietre, pezzi di terra o altri detriti che potresti trovare. Lavatele sotto l'acqua corrente, scuotendole per assicurarvi che siano ben lavate.
Passo 2
Prepara le lenticchie. Aggiungi tre tazze d'acqua in una piccola casseruola e fai bollire. Aggiungere una tazza di lenticchie, facendo bollire l'acqua e quindi abbassare la fiamma, lasciando cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti.
Passaggio 3
Tieni d'occhio le lenticchie. Controllali dopo i primi dieci minuti e poi ogni pochi minuti. Se si utilizzano le lenticchie in un'insalata, smettere di cuocerle non appena diventano leggermente tenere. Se vuoi usarli nella zuppa, è consigliabile che abbiano una consistenza più morbida.
Passaggio 4
Se lo si desidera, condire le lenticchie. Aggiungere sale, erbe aromatiche o limone a piacere.