Contenuto
Il guscio di una tartaruga è costituito da una serie di placche ossee ricoperte da uno strato di cheratina. Questo serve come protezione primaria delle tartarughe contro i predatori, consentendo loro di ritrarre l'intero corpo nel guscio. Quando la tua tartaruga domestica muore, potresti voler preservare il suo guscio, che può diventare una bella decorazione sul tuo scaffale per ricordarti del tuo animale domestico. A differenza di altri progetti di tassidermia, che coinvolgono composti chimici pesanti e imbottiture complicate, questo può essere fatto con un processo semplice e naturale.
Passo 1
Seppellisci il guscio della tartaruga in un mucchio di terriccio. Il modo più sicuro per conservare un guscio è consentire alla tartaruga di decomporsi naturalmente. I tassidermisti professionisti usano tipicamente sostanze chimiche e acidi per dissolvere la tartaruga morta, ma questo è pericoloso per un dilettante.
Passo 2
Segna il luogo in cui l'hai seppellito in modo da poterlo trovare facilmente quando è il momento di scavarlo.
Passaggio 3
Controlla il guscio della tartaruga ogni due o tre settimane per assicurarti che si decomponga e che il guscio non sia danneggiato. Per ovvie ragioni, questo può essere un processo macabro, ed è meglio farlo da un adulto, specialmente se la tartaruga era un animale domestico di famiglia.
Passaggio 4
Scava il guscio una volta che la tartaruga sembra essersi completamente decomposta. Possono ancora avere ossa e altri materiali all'interno dello scafo. È importante non aspettare troppo a lungo per scavarlo, poiché può subire danni se viene interrato per molto tempo.
Passaggio 5
Lasciare lo scafo al sole per alcuni giorni per farlo asciugare. L'odore sarà probabilmente cattivo, quindi tieni lo scafo fuori casa, ma in un posto al sicuro da animali domestici e altri animali.
Passaggio 6
Lavate accuratamente lo scafo e sarà pronto per essere utilizzato come decorazione.