Contenuto
Le labbra sono esposte ai danni del sole e alla disidratazione così come il resto del corpo, soprattutto quando l'esposizione al sole avviene per lungo tempo. Sebbene vi sia una grande varietà di prodotti per la cura delle labbra disponibili nei comuni negozi, farmacie e profumerie, molti di questi non hanno proprietà idratanti o SPF (fattore di protezione solare). Ci sono alcune cose importanti da notare quando si sceglie un balsamo per le labbra con ossido di zinco e protezione solare.
Passo 1
Cerca prodotti con un SPF di 15 o più, che proteggano le tue labbra dagli effetti dannosi del sole. I prodotti che contengono protezione dai raggi UVA e UVB hanno una protezione ad ampio spettro.
Passo 2
Trova un balsamo per le labbra che contenga ossido di zinco, che è un agente topico che crea una barriera fisica contro i raggi del sole. Può lasciare uno strato biancastro sulle labbra. Distribuire bene il prodotto e usarlo con parsimonia per ridurre al minimo questo effetto.
Passaggio 3
Cerca protettori privi di sostanze chimiche e profumi, se hai allergie o sensibilità a prodotti simili.
Passaggio 4
Cerca balsami per le labbra con ossido di zinco e protezione solare. Leggere attentamente l'elenco dei componenti per assicurarsi che il prodotto contenga ossido di zinco.
Passaggio 5
Interrompere l'uso se si verificano prurito, gonfiore, eruzioni cutanee o mancanza di respiro, poiché questi sintomi possono indicare una reazione allergica. Parla con un medico se non sei sicuro.