Sette caratteristiche dei piselli negli esperimenti di Mendel

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Gli esperimenti di Mendel: interpretazione dei dati
Video: Gli esperimenti di Mendel: interpretazione dei dati

Contenuto

Le sette caratteristiche dei piselli sono il risultato degli esperimenti di Gregor Mendel, un monaco austriaco e botanico, che iniziò a formulare leggi universali della genetica osservando i piselli a metà del XIX secolo. Queste leggi includevano i concetti di recessività e dominanza.Gli scienziati hanno ignorato le loro scoperte fino alla fine del secolo, quindi hanno dato la dovuta importanza ai loro studi quando hanno fatto scoperte simili. Mendel ha scoperto che i piselli hanno 7 caratteristiche correlate alla genetica umana.

Forma del seme

Mendel osservò la forma dei semi, rugosi o lisci, per provare la sua teoria dei geni dominanti e recessivi. Con l'esperimento ha dimostrato che i semi lisci avevano un carattere dominante.

Colore del seme

Gregor Mendel ha anche osservato il colore dei semi di pisello, che erano grigi o bianchi, e ha confrontato i risultati con le osservazioni della genetica umana.


Colore baccello

Mendel osservò il colore dei baccelli, giallo o verde, e la frequenza con cui apparivano agli incroci tra le piante, per migliorare le sue scoperte in genetica. Sono stati inoltre analizzati esperimenti congiunti con il colore del baccello e dei piselli.

Forma del baccello

Mendel osservò la forma dei baccelli e scoprì che potevano essere spessi o sottili, a seconda dei semi all'interno del baccello.

Colore dei fiori

Il colore dei fiori di pisello variava di colore, bianco o viola. Questa frequenza cambiava a seconda dei fattori che Mendel usava agli incroci.

Posizione pod

Per alcuni studi è stata considerata anche la posizione dei fiori e dei baccelli. Può essere terminale, alla sommità delle aste o assiale, dai lati.

Altezza della pianta

Le sette caratteristiche riguardavano anche l'altezza della pianta nella sua fase finale. Mendel si separava tra piante alte e alte. Questo ha dato a Mendel un senso di genetica correlata all'altezza negli esseri umani.


Una bambina di dieci anni è nella ua adolecenza, ma per molti apetti è ancora una bambina piccola. Trecce comuni o ottili ti danno la poibilità di praticare port e frequentare la cuola ...

Le tampanti multifunzione, come Konica-Minolta Pi3505f, fornicono ervizi di tampa, copia, canione e fax u una ingola macchina. Il dipoitivo multifunzione Pi3505f è anche in grado di tampare pagin...

Popolare Oggi