Contenuto
Per un meccanismo così piccolo, i problemi che può causare una serratura della portiera dell'auto sono enormi. È il dispositivo che tiene chiusa la portiera dell'auto e la sblocca per aprirla. Un tale problema può impedirti di salire in macchina. Se sei coinvolto in un incidente e una presa ostinata ti impedisce di scendere dall'auto, questo non è più un piccolo problema: può essere pericoloso.
Tipi di problemi
Il bloccaggio delle porte è un reclamo comune sentito dai proprietari di auto. La maggior parte di questi problemi si verifica nei veicoli più vecchi. In alcuni casi le porte sono difficili da aprire ea volte ci vuole molta forza per chiuderle. I fermi possono diventare rumorosi quando si apre o si chiude la porta. Possono rimanere bloccati e non lasciare che la porta si apra o si chiuda completamente. I problemi con le serrature tendono a verificarsi più frequentemente durante la stagione fredda.
Segnali di avvertimento
La necessità di usare una forza extra per aprire o chiudere la portiera dell'auto può essere un segnale di avvertimento che la serratura non funziona correttamente. Il suono del metallo che sfrega contro il metallo quando si apre o si chiude la porta può anche essere un segno che qualcosa non va. Un suono sibilante o graffiante è un altro segno che il fermo richiede attenzione.
Cause possibili
L'usura naturale può causare problemi con la serratura della porta, come metallo deformato o parti che si piegano leggermente con il meccanismo di chiusura. Anche colpire la porta con troppa forza può danneggiare le serrature.
L'acqua che penetra all'interno della porta può causare ruggine, il che rende l'apertura e la chiusura ancora più difficili. Questo può accadere con l'acqua piovana o un autolavaggio. Quest'acqua può anche congelare al freddo.
Possibili riparazioni
Per risolvere il problema di una serratura della porta congelata, provare a utilizzare l'asciugacapelli ad alta potenza, puntandolo verso la zona del fermo. Se riesci a entrare da un'altra porta, riscalda l'auto finché il ghiaccio attorno alla serratura non si scioglie.
Un prodotto per rimuovere la ruggine e un po 'di grasso può rimuovere la ruggine attorno alla serratura e aiutarla a funzionare meglio. Usa un olio lubrificante per sbarazzarti del respiro sibilante e poi come parte della tua manutenzione ordinaria per mantenere la serratura in buone condizioni.
Se la serratura è bloccata e la porta non si chiude, usa un cacciavite o una penna per riportare la serratura nella posizione originale. Applicare olio. Questo potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per una vestibilità aderente.
Se tutto il resto fallisce, potrebbe essere necessario un kit di sostituzione della serratura della porta, che di solito viene venduto presso ricambi auto locali.
Condizioni pericolose
Non salire mai in macchina per guidare se la serratura della portiera del conducente è bloccata. In caso di incidente, potresti essere in grave pericolo se non puoi scendere dall'auto.
Lo stesso si può dire di un chiavistello che non si chiude. Non cercare di legare la porta per tenerla chiusa. Ad alta velocità, una portiera sbloccata può aprirsi e tu cadi dall'auto.