Problemi comuni negli occhi shih-tzu

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Shih tzu eye care | shih tzu eye problems with solutions and day by day recovery updates
Video: Shih tzu eye care | shih tzu eye problems with solutions and day by day recovery updates

Contenuto

Possedere uno shih-tzu come parte della famiglia può richiedere molto lavoro. Questa razza è suscettibile ai problemi agli occhi ed è molto importante mantenere puliti gli occhi del tuo cucciolo. Ci sono diversi problemi comuni con questo cane a causa dei suoi occhi grandi e sensibili.

Cascate

La cataratta, che di solito è genetica, non si svilupperà fino a quando il cane non avrà otto anni, sebbene possa verificarsi a causa di una lesione agli occhi. Questa malattia può essere riconosciuta attraverso un occhio nuvoloso. La cataratta influisce sulla visione dello shih-tzu e può renderlo cieco se la malattia non viene curata. Questo problema può essere risolto con un intervento chirurgico. Tuttavia, la guarigione dell'intervento può ridurre la vista dell'animale.

Ulcera corneale

Un'ulcera corneale può derivare da un frequente prurito agli occhi da parte dello shih-tzu.Un taglio negli occhi di solito non è visibile, ma i segni di ulcera includono il cane che tiene gli occhi leggermente aperti, chiude gli occhi più spesso del solito o ha più lacrime del normale. Un veterinario sarà in grado di diagnosticare un'ulcera corneale e il trattamento consisterà probabilmente in gocce oculari gocciolanti ogni giorno per ridurre il dolore e il gonfiore.


Infezione

I sintomi di un'infezione agli occhi sono gonfiore, più secrezioni del normale, arrossamento e sensibilità alla luce. Se l'infezione oculare da shih-tzu non viene curata, la malattia può causare problemi alla vista. Un veterinario distinguerà se il tuo animale domestico ha un'infezione virale, batterica o allergica. Se si tratta di un'infezione agli occhi, verrà trattata con colliri antibatterici.

Disticiasi

La distichiasi è una malattia in cui le ciglia crescono sulla superficie interna o sul bordo della palpebra dell'occhio dello shih-tzu. Se le ciglia non si notano, potrebbe esserci qualcosa che non va nel tuo animale domestico se strofina la testa sul cuscino, sul tappeto o su qualsiasi cosa che possa alleviare il disagio. Uno dei trattamenti più comuni indicati dai veterinari è rimuovere le ciglia attraverso l'elettrolisi.

Congiuntivite

I sintomi della congiuntivite sono secrezione dagli occhi, gonfiore, disagio evidente e aspetto rosso o rosa degli occhi. Questo problema comune agli occhi dello shih-tzu può essere causato da diversi fattori, come allergie o oggetti negli occhi. La congiuntivite batterica può essere contagiosa con il contatto tra cani. Può anche essere disperso nell'aria nella sua forma virale. Il trattamento per questa infezione di solito include farmaci per ridurre il gonfiore e combattere i batteri.


Rimozione di un ceppo di albero non è emplice, ma l'utilizzo di nitrato per bruciarlo è un metodo efficiente, anche e richiede molto tempo che renderà il tuo giardino o terreno puli...

Il Giappone è un paee ricco di tradizioni 13.000 anni fa, con le famiglie che paavano le abitudini di generazione in generazione. Oggi queta cultura continua ad evolveri, adattandoi per adattari ...

Post Affascinanti