Contenuto
I denti in porcellana sono generalmente protesi, totali o parziali, ponti, corone o faccette, e ognuna ha il proprio metodo di sbiancamento. Un dente in porcellana non può essere sbiancato a un colore più chiaro di quello con cui è stato fatto il dente, ma è possibile rimuovere scolorimenti e macchie che possono apparire nel tempo per ripristinare il colore originale.
Dentifricio
Tutti i dentifrici lavorano per sbiancare il dente. Le creme sbiancanti, mentre rimuovono macchie e scolorimenti, non funzionano con i denti in porcellana nello stesso modo in cui funzionano con i denti normali. Per quelli che sono fissati in modo permanente nella bocca come ponti, corone e lame, il normale dentifricio è il metodo migliore per rimuovere le macchie. È progettato per rimuovere caffè, tabacco, tè o altri alimenti che potrebbero scolorire i denti. Usare il dentifricio e uno spazzolino da denti è spesso il metodo migliore per mantenere il tuo dente in porcellana di un colore uniforme.
Detergente per protesi ProTech
Il detergente ProTech è progettato per denti in porcellana rimovibili. ProTech Denture Cleaner viene utilizzato quando si immergono le protesi nella soluzione per almeno 30 minuti al giorno, sebbene si consiglia di lasciarle nella soluzione durante la notte. Ciò rimuoverà le macchie da caffè, tè e nicotina, oltre a rimuovere possibili agenti patogeni che possono causare malattie nell'utente. Il detergente deve essere rimosso completamente dalle protesi prima di metterle in bocca.
Detergenti ad ultrasuoni
I detergenti ad ultrasuoni, come quelli prodotti da Shapertek, possono essere utilizzati per pulire gioielli e lenti a contatto, ma sono anche usati per denti in porcellana rimovibili. Un pulitore ad ultrasuoni pulisce ogni parte della protesi, il che può essere utile considerando che l'immersione e lo spazzolamento potrebbero non pulire le aree difficili da raggiungere. I detergenti ad ultrasuoni rimuovono batteri, detriti e macchie.