Come produrre endorfina

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Endorfine - Giancarlo Cherubini
Video: Endorfine - Giancarlo Cherubini

Contenuto

Le endorfine sono un gruppo di ormoni peptidici prodotti naturalmente nel cervello e che, quando rilasciati nel flusso sanguigno, aumentano la soglia del tuo corpo per il dolore e influenzano il tuo stato emotivo. Nella loro struttura chimica, le endorfine somigliano strettamente alla morfina. Ci sono alcune cose che puoi fare per produrle di più e migliorare il tuo umore.


indicazioni

Il rilascio di endorfine nel flusso sanguigno provoca euforia (Immagine euforia invernale di Wojciech Gajda da Fotolia.com)
  1. Pratica esercizi con intensità. La maggior parte degli atleti può testimoniare una "euforia da corridore" che a volte prova quando si testano i limiti del corpo. Le endorfine vengono rilasciate nel flusso sanguigno quando pratichi esercizi faticosi che permettono al tuo corpo di superare il limite del dolore fisico e dei suoi limiti, e può farti sentire euforico.

  2. Ascolta la musica calma, come le selezioni classiche e strumentali. È stato scoperto che l'audizione di mezz'ora di questo tipo di musica rilascia endorfine nel flusso sanguigno, il cui effetto è uguale a quello del rilassante muscolare noto come Diazepam.

  3. Avere del cibo piccante.I cibi piccanti possono indurre il cervello a rilasciare endorfine nel flusso sanguigno perché capisce che la bocca è in fiamme e che il cervello ha bisogno di "sollievo chimico".


  4. Passa un po 'di tempo al sole. Un'eccessiva esposizione alla luce può anche portare al rilascio di endorfine nel flusso sanguigno.

  5. Adotta una vita sessuale sana. Il piacere intenso ha lo stesso effetto del dolore intenso quando si tratta della produzione di endorfine.

  6. Ridi e piangi. Alcune persone sostengono che ridere per dieci minuti può offrire almeno due ore di sonno senza dolore per coloro che soffrono di malattie dolorose. Alcuni ricercatori dicono che il corpo getta l'endorfina nel sangue per minimizzare il dolore quando attraversa alcune emozioni che causano le lacrime.

  7. Mangia qualcosa di dolce Questi alimenti stimolano i percorsi del tuo cervello e rilasciano endorfina nel flusso sanguigno. Sfortunatamente, quando finisce l'euforia provocata dallo zucchero, l'effetto endorfina è finito e ti senti stanco e sfinito.

suggerimenti

  • Oltre agli sbalzi d'umore, alcuni scienziati sostengono che le endorfine rafforzano il nostro sistema immunitario, abbassano la pressione sanguigna e addirittura rallentano il processo di invecchiamento del nostro corpo.
  • A volte il rilascio di endorfine nel sangue può cambiare il tuo umore, ma altre volte non ha alcun effetto.

Cosa ti serve

  • esercizio
  • Musica calma
  • Cibo piccante
  • luce del sole
  • Vita sessuale sana
  • ride
  • pianto
  • caramelle

I cuccioli di an Bernardo ono carini e carini, ma hanno un grande appetito e un grande avvertimento. La dilatazione del volvolo gatrico o del gonfiore - dove lo tomaco i riempie di aria - è un gr...

Come trattare Gardnerella

Peter Berry

Gennaio 2025

Gardnerella vaginali è un batterio che infetta il tratto genitale femminile e provoca un odore fetido imile al pece e uno carico grigiatro o giallatro. Queto batterio è la caua più comu...

Ti Consigliamo