Contenuto
Proiettare un film su un muro è, per la maggior parte, un compito semplice. In passato, era necessario un proiettore tradizionale completo di proiezione di un film, pause e un sistema audio non collaborativo. I sistemi di proiezione di film hanno fatto molta strada da allora, soprattutto non professionisti. Ora è facile creare una serata cinema a casa per i tuoi amici e la tua famiglia e, con un po 'più di impegno, puoi organizzare un evento all'aperto con l'intero quartiere.
Come proiettare film su un muro
Passo 1
Scegli un proiettore. I proiettori DVD e disco rigido sono i migliori per l'uso a casa. Molti proiettori riproducono DVD, incluso l'audio. Questi proiettori si collegano anche direttamente a un computer e riproducono l'audio tramite gli altoparlanti del computer, sebbene sia necessario utilizzare altoparlanti separati per un pubblico più ampio.
Passo 2
Individua se ci sono punti vendita nelle vicinanze. Trovare prese per collegare il proiettore all'interno di solito non è un problema, ma collegare un proiettore all'esterno può essere difficile. Se non sei abbastanza fortunato da trovare una parete adatta con una fonte di alimentazione vicina, puoi provare a utilizzare la batteria dell'auto o una batteria marina per accendere il proiettore.
Passaggio 3
Scegli la parete più bianca e piatta possibile. Le pareti colorate interferiranno con la colorazione dell'immagine: una mela rossa su una parete blu, ad esempio, sarà viola. Nell'immagine del film apparirà una crepa o un'increspatura nel muro. È possibile risolvere questi problemi appendendo carta bianca o tessuto, utilizzando schermi portatili o gonfiabili, oppure dipingendo il muro con una vernice speciale per proiezione.
Passaggio 4
Posizionare il proiettore in modo appropriato per proiettare l'immagine più grande possibile, mantenendo la chiarezza. Più un proiettore è vicino allo schermo, più chiara è l'immagine.
Passaggio 5
Assicurati che i tuoi altoparlanti siano sufficienti per le dimensioni del tuo pubblico e il luogo in cui si svolgerà la sessione. Il suono prodotto dagli altoparlanti del computer potrebbe essere sufficiente per un piccolo pubblico, ma un pubblico più ampio potrebbe aver bisogno che il suono sia più forte. Il suono di un proiettore DVD dovrebbe essere sufficiente, ma puoi anche utilizzare altoparlanti wireless, installare audio surround o persino trasmettere il suono attraverso una serie di radio FM.