Come propagare l'amarillide dal seme

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come propagare l'amarillide dal seme - Vita
Come propagare l'amarillide dal seme - Vita

Contenuto

Quando pensiamo all'amarillide, l'immagine che vediamo sono bulbi alti e steli spessi che alla fine producono fiori rigogliosi e colorati. Ma l'amaryllis può produrre semi quando impollinata. Nei climi più freddi, fiorisce in inverno quando non ci sono api o insetti nelle vicinanze da impollinare. Ma è possibile impollinarli a mano, provocando la produzione di semi.

Passo 1

Quando gli amarilli fioriscono, usa un piccolo batuffolo di cotone o un pennello e strofinalo sugli stami gialli ricoperti di polline. Quindi passare il polline sulla punta del pistillo. È una protuberanza lunga, simile a un tubo, appena sotto gli stami. Più polline è meglio, per garantire l'impollinazione.

Passo 2

Guarda quando il fiore inizia a sbiadire e cerca un grumo che cresce alla base del fiore. Ciò significa che i semi stanno crescendo lì dentro. Questo "rigonfiamento" si aprirà naturalmente, rivelando semi piatti e secchi. Raccoglili.


Passaggio 3

Piantali in una miscela di vermiculite e compost organico su un vassoio. Tienili umidi. In poche settimane, i semi germoglieranno, in modo simile alla crescita dell'erba. Dopo circa 3 settimane, i bulbi appariranno alla base del fogliame verde.

Passaggio 4

Trapiantali su singole navi.

Passaggio 5

Posiziona le piante in luoghi soleggiati e lascia che crescano. Non lasciare mai che i bulbi si addormentino prima della prima fioritura. La pianta dovrebbe impiegare circa cinque anni prima di fiorire per la prima volta.

Alcuni modelli precedenti di Garmin Nuvi, come Garmin Nuvi 200W, non hanno la poibilità di impotare la tatiera per QWERTY e queto rende difficile inerire le informazioni ull'indirizzo. Fortun...

L'abuo emotivo è, fortunatamente, un problema erio per molte donne poate. e ti enti degradato, non riconociuto o paventato, o privo di autotima, potreti eere una donna vittima di un abuo emot...

Raccomandato Per Te