Contenuto
- Prima di pubblicizzare il campionato di biliardo in un bar
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Fare un torneo di biliardo in un bar
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Monitoraggio di un torneo di biliardo in un bar
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Partecipare a un torneo di biliardo in un bar
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Organizzare un torneo di biliardo in un bar è divertente e redditizio sia per i giocatori che per il proprietario del bar. È anche un ottimo modo per incontrare nuove persone e vedere il talento di altri giocatori in città. Se non riesci a trovare un torneo di biliardo per giocare, trova un bar che ha bisogno di un torneo e offriti di organizzarne uno.
Prima di pubblicizzare il campionato di biliardo in un bar
Passo 1
Decidi quanti giocatori saranno ammessi, tenendo presente il tempo e il numero di tavoli da biliardo disponibili. In media, un torneo settimanale in un bar ha 8-16 giocatori per almeno 2 tavoli da biliardo. Crea classifiche o scaricali gratuitamente su diversi siti.
Passo 2
Decidi le regole del torneo di biliardo, incluso il numero di partite per partita. Quasi ogni campionato ha le sue regole, quindi specifica quali regole hai scelto di seguire. È più facile prendere un campionato esistente da seguire, consentendo di consultare o distribuire le regole a tutti i giocatori del torneo.
Passaggio 3
Quando scegli il numero di partite per partita, tieni presente la questione del tempo. Nessun giocatore vuole aspettare ore tra una partita e l'altra, ma il proprietario del bar ha bisogno di giocatori lì abbastanza a lungo per comprare cibo e bevande. In media, un torneo di 8 palline può essere una gara per vedere chi vince 3 partite e il torneo di 9 palline è spesso una gara di 5 partite.
Passaggio 4
Fissa una quota di iscrizione e chiedi al proprietario del bar se desidera aggiungere qualcosa al premio. Potrebbe includere buoni gratuiti per bevande, magliette o contanti.A questo punto non è necessario decidere l'importo esatto dei premi, ma è necessario scegliere una divisione basata sulla percentuale. Ad esempio, in media, un torneo settimanale in un bar divide il montepremi come segue: 1 ° posto - 50%, 2 ° posto 30%, 3 ° posto - 20%. Il titolare del bar può decidere come e quando verranno distribuiti i premi assegnati.
Passaggio 5
Pubblicizza il torneo di biliardo ovunque puoi. La maggior parte degli organizzatori di leghe ha newsletter che vengono inviate a più persone, quindi chiedi di essere incluso. Metti dei poster intorno al bar dove si terrà il torneo di biliardo e altri proprietari di bar potrebbero permetterti di pubblicizzare se il biliardo non è il tuo interesse principale.
Fare un torneo di biliardo in un bar
Passo 1
Vai al bar presto il giorno del torneo di biliardo per organizzare tutto prima dell'arrivo dei giocatori. Inizia a raccogliere nomi e denaro dai partecipanti non appena arrivano. Conserva tutti i soldi per l'ingresso in un'area sicura.
Passo 2
Conta il numero di partecipanti al torneo di biliardo. Puoi finire con un numero dispari di giocatori o un tavolo con un numero insufficiente di giocatori. Puoi ancora fare un torneo finché hai almeno sette giocatori. Sarà necessario completare la tabella durante le partite.
Passaggio 3
I giocatori possono creare carte d'identità da posizionare sul tavolo. Tuttavia, scegli la casualità dei giocatori. Chiama tutti intorno a un tavolo da biliardo in modo ordinato. Scrivi il numero scritto accanto al nome di ogni persona nell'elenco dei partecipanti. Controlla che tutti i numeri siano completi. Trasferisci i nomi dei giocatori al numero corrispondente nella tabella.
Passaggio 4
Controlla di nuovo i soldi, i premi, il tavolo e inizia il primo gioco. Chiedi ad alcuni spettatori interessati e competenti di aiutarti a seguire i giochi.
Monitoraggio di un torneo di biliardo in un bar
Passo 1
Presta attenzione a tutti i giochi che stanno accadendo. Cerca di non lasciarti coinvolgere troppo da un gioco o da una conversazione, tenendo d'occhio l'intero bar.
Passo 2
Prendi decisioni da solo o chiedi a una persona imparziale di aiutarti con la questione. Avere un libro di regole per risolvere rapidamente qualsiasi problema. Alcuni giocatori conoscono le regole alla lettera e possono lamentarsi della minima infrazione, quindi consiglia a tutti i giocatori del torneo di leggere il libro delle regole prima di giocare.
Passaggio 3
Aggiorna la classifica e inizia periodicamente nuove partite. Fai almeno due round con il vincitore prima di iniziare una partita con il perdente. Dopo l'eliminazione, la maggior parte dei giocatori lascia il bar, senza guadagnare per il proprietario del bar.
Partecipare a un torneo di biliardo in un bar
Passo 1
Guarda da vicino le partite finali e attira l'attenzione dei clienti su di loro. Pubblicizza i premi in denaro non appena appaiono. I giocatori di biliardo si rilassano di più con l'attenzione degli altri e si distinguono di più.
Passo 2
Fai un grosso problema su pagamenti e premi. Annuncia all'intero bar chi sono i vincitori e dove si trovano o il premio che hanno vinto. Non devi annunciare l'importo del premio, se presente.
Passaggio 3
Invita di nuovo i giocatori, soprattutto quelli bravi. Più bravi giocatori hai, più giocatori attirerai. Ogni giocatore di biliardo ama una sfida e un torneo ben organizzato può dare possibilità anche ai principianti.