Contenuto
Con il costo medio del matrimonio in costante aumento, molte coppie si stanno rivolgendo a progetti fai-da-te per mantenere bassi i costi di preparazione del matrimonio. Creare i propri inviti sul computer, invece di ordinare da professionisti, può essere un modo intelligente per risparmiare denaro. Utilizzando i modelli gratuiti disponibili per Microsoft Office, puoi risparmiare sul budget per indirizzare altri elementi importanti.
Passo 1
Apri il programma Microsoft Office che desideri utilizzare per creare l'invito. Word e Publisher hanno modelli disponibili.
Passo 2
Fare clic sulla scheda "File" e selezionare "Nuovo".
Passaggio 3
Cerca i modelli inclusi per vedere se qualcuno soddisfa le tue esigenze. Se ne trovi uno che ti piace, selezionalo con il mouse, fai clic su "Crea" o sul pulsante "Scarica" per iniziare a personalizzarlo con le informazioni sul matrimonio e vai al passaggio 7. Se vuoi continuare la ricerca, vai al passaggio 4.
Passaggio 4
Apri il tuo browser web e vai alla pagina del modello di invito a nozze di Microsoft Office (vedi Risorse).
Passaggio 5
Scorri i modelli disponibili e fai clic su uno per visualizzarlo e scaricarlo.
Passaggio 6
Fare clic sul pulsante "Download", quindi esaminare e accettare il contratto di servizio Microsoft. È possibile che ti venga chiesto di fornire informazioni per verificare che stai utilizzando una versione originale di Office. In tal caso, segui tutte le istruzioni e inserisci tutte le informazioni richieste in modo completo e accurato. Al termine del download, si aprirà automaticamente un nuovo documento nel programma appropriato.
Passaggio 7
Sostituisci il testo segnaposto con le informazioni sul matrimonio. A seconda del modello che hai scelto, inizierà automaticamente un tutorial per aiutarti.
Passaggio 8
Salvare l'invito facendo clic sulla scheda "File" e selezionando "Salva con nome". Assegna un nome al file e salvalo in una posizione in cui puoi trovarlo facilmente.