Pro e contro delle case di blocchi di cemento

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Casa di Legno VS Casa in Mattoni PREZZI E Differenze in 10 Punti Essenziali
Video: Casa di Legno VS Casa in Mattoni PREZZI E Differenze in 10 Punti Essenziali

Contenuto

I blocchi di cemento sono stati ampiamente utilizzati nei progetti di costruzione. Nella maggior parte dei casi, sono usati per costruire edifici commerciali commerciali, come magazzini o fabbriche. Tuttavia, possono anche essere utilizzati nella costruzione di case. Ci sono molti vantaggi nel costruire la tua casa con blocchi di cemento, ma ci sono anche ostacoli significativi. Se stai pensando di costruire o acquistare una casa fatta con questi blocchi, pensa ai pro e ai contro per vedere se questa è la scelta migliore per te.


Case di blocchi di cemento possono avere un aspetto scuro e sterile (immagine del muro di blocco di Irina Kodentseva da Fotolia.com)

Pro: resistente al fuoco

Rispetto alle case in legno, i blocchi di cemento sono meno suscettibili a ingenti danni in caso di incendio. I blocchi sono in grado di resistere al fuoco, quindi queste case non collassano.Inoltre, eventuali danni sono più facili da riparare rispetto a quelli in legno.

Pro: maggiore capacità di resistere a disastri naturali

Nelle aree che tendono ad avere terremoti, uragani o trombe d'aria, le case in blocchi di cemento sono un'opzione particolarmente buona. Usando il tondo per cemento armato e una miscela di cemento, pietre e sabbia nello spazio tra i blocchi, sono meglio resistere a forti venti e crepe nelle fondamenta.

Pro: migliore isolamento di temperatura e suono

A causa dei pesanti blocchi di cemento utilizzati nella costruzione, le case sono praticamente isolate acusticamente. Il cemento assorbe i suoni interni in modo che non vengano ascoltati dall'esterno. Inoltre, le case hanno un buon isolamento termico, sia al freddo che al caldo. Molti proprietari di casa spendono di meno per rinfrescarli o riscaldarli.


Pro: resistente agli insetti

Le case di cemento resistono a una grande varietà di insetti. Non hanno il problema che le case di legno hanno la termite.

Contro: estetica

In alcuni casi, a causa dell'aspetto tetro dei blocchi, le case di cemento sembrano un magazzino. In definitiva, l'aspetto della casa dipende dalla creatività del suo costruttore. Ci sono blocchi con trame e forme decorative. Esistono modi per progettare case concrete esteticamente gradevoli, ma può essere difficile trovare qualcuno con cui costruire l'esperienza necessaria.

Contro: costo

Costruire una casa di cemento è un'alternativa più costosa. I prezzi variano, ma secondo Do it yourself, un sito per il miglioramento del progetto, i blocchi possono costare fino a tre volte di più del materiale per una casa di legno. Progettare una casa concreta con gli elementi di design desiderati può costare un sacco di soldi.


Contro: difficoltà con il cablaggio e l'impianto idraulico

A causa delle pareti di blocchi di cemento pesanti, è spesso difficile scavare la casa per installare cavi e tubi. Il responsabile della costruzione ha bisogno di tecniche specifiche per fissare i tubi e le altre strutture alle pareti.

Contro: danni con l'acqua

Nelle aree inondate, l'acqua può penetrare nelle basi dei blocchi e rovinare le pareti. In questo caso, è necessario acquistare costosi materiali isolanti per riparare il problema. Un sistema di drenaggio può anche essere installato intorno alla casa, ma questo può anche essere costoso.

Il roa caldo è una micela di vernice roa e roa. Puoi mecolare il roa caldo con un'altra vernice per ottenere una tonalità di roo più tradizionale. Tuttavia, ricorda che i negozi di ...

Non eite un modo icuro per ripritinare la palla luata di un gatto a caa. Queta è una delle poche occaioni in cui il proprietario di un animale dometico deve accettare la difficoltà e portare...

Interessante Oggi