Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Il purè di patate è relativamente facile da preparare, ma può richiedere tempo, soprattutto se sei con ospiti a casa e non vuoi schiacciare le patate mentre intrattieni i visitatori. Tuttavia, puoi preparare la purea in anticipo in modo che venga riscaldata solo quando arrivano i tuoi ospiti o quando è ora di cena. L'opzione è ottima anche per il pranzo, quando non hai abbastanza tempo per cucinare ma desideri comunque cibo di qualità.
Passo 1
Pelare 450 g di patate a scelta, eliminando le bucce.
Passo 2
Tagliate le patate a cubetti e mettetele in una grande casseruola o casseruola.
Passaggio 3
Aggiungere 3/4 di cucchiaino di sale e aggiungere abbondante acqua di rubinetto nella padella, coprendo le patate di 2,5 cm.
Passaggio 4
Portare a ebollizione la padella coperta e cuocere le patate finché non si rompono facilmente quando vengono forate con una forchetta.
Passaggio 5
Scolare le patate in un colino fine e scolarle per dieci minuti. Quindi rimetterle nella padella in cui erano cotte e cuocere a fuoco lento.
Passaggio 6
Aggiungere il burro alle patate e mescolare bene, finché il burro non si sarà completamente sciolto. Salare e pepare a piacere, mescolando bene fino a incorporare tutti gli ingredienti.
Passaggio 7
Versare metà del latte o della panna acida lentamente, mescolando bene.
Passaggio 8
Spremere le patate fino a ottenere la giusta consistenza.
Passaggio 9
Mettere le patate in un contenitore resistente al calore e coprire bene. Lasciatele raffreddare fino a quando raggiungono la temperatura ambiente.
Passaggio 10
Versare il latte rimanente o la panna acida sulle patate nel contenitore e mescolare bene. Riponete in frigorifero fino al momento di servire.