Come rimuovere la colla dalla porcellana

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
HOW TO TAKE OFF OLD GLUE ON POTTERY
Video: HOW TO TAKE OFF OLD GLUE ON POTTERY

Contenuto

Rimuovere la colla da un pezzo di porcellana, come una statuetta o una tazza di tè, può essere una questione di tentativi ed errori. A meno che tu non sia la persona che ha inizialmente applicato il prodotto, non è possibile sapere che tipo di colla è stato utilizzato. Fortunatamente, gli smacchiatori a base di solventi disponibili in commercio sono progettati per funzionare su un'ampia varietà di tipi di colla. Dopo aver applicato l'adesivo, è necessario attendere un po 'affinché penetri. Quindi, puoi rimuovere la colla con un panno o una spazzola. Questo è un processo semplice che può essere eseguito in pochi minuti.

Passo 1

Raschia via più colla che puoi con una lama. Tenerlo quasi parallelo alla superficie durante la raschiatura, per evitare di graffiare il pezzo. Quando si rimuove la colla con una lama, l'adesivo sarà in grado di penetrare nei residui di colla, facilitando la rimozione.


Passo 2

Immergi un batuffolo di cotone nell'acqua. Strofinalo sulla colla e attendi 30 secondi. Se la colla inizia a diventare appiccicosa, è a base d'acqua e può essere sciolta e rimossa con acqua. Se rimane duro, utilizzare un solvente specializzato.

Passaggio 3

Prova l'adesivo di rimozione a base di solvente in un'area nascosta del pezzo di porcellana. Immergi un batuffolo di cotone nel solvente e applicalo su un'area molto piccola per assicurarti che non rimuova la vernice dal pezzo. Secondo le istruzioni del produttore, potrebbe essere necessario attendere per rimuovere il solvente dalla parte. Pulire il solvente con un panno pulito. Se sei convinto che il solvente non danneggi la parte, usalo per rimuovere la colla.

Passaggio 4

Applicare il solvente con l'angolo di un panno o un batuffolo di cotone solo sulla superficie incollata. Attendere che il solvente penetri e ammorbidisca la colla, secondo le istruzioni del produttore. Se uno strato rimane ancora sulla porcellana, rimuoverlo a strati. Riapplicare il solvente, attendere e pulire.


Ci ono diveri motivi per cui il tuo gatto toice e tarnutice. Polline, fumo di igaretta, prodotti per la caa forti, peticidi e polvere poono eere le caue, coì come alcune condizioni cliniche come ...

La maggior parte dei veterinari concorda ul fatto che lo hampoo umano è molto aggreivo e elimina l'olio naturale che i trova nei capelli e nella pelle del tuo cane. Tuttavia, gli hampoo per b...

Popolare Sul Sito