Contenuto
La maggior parte dei veterinari concorda sul fatto che lo shampoo umano è molto aggressivo e elimina l'olio naturale che si trova nei capelli e nella pelle del tuo cane. Tuttavia, gli shampoo per bambini sono un'alternativa meno aggressiva. Lo shampoo per cani è davvero la scelta migliore per il tuo cane, poiché è appositamente formulato per lui, ma lo shampoo per bambini ha anche alcuni vantaggi.
Baby shampoo x shampoo per cani
Lo shampoo per neonati è fatto per essere morbido e delicato con i capelli dei bambini ed è abbastanza delicato per i peli sensibili dei cani, che possono rendere il bagno confortevole per l'animale. La formula provoca anche meno bruciore se lo shampoo viene a contatto con gli occhi. Alcuni proprietari usano sempre shampoo per bambini sui volti dei loro cani per proteggere gli occhi dalla schiuma. Alcuni shampoo per cuccioli sono persino più delicati di quelli per neonati e di quelli comuni per i cani. Alcuni shampoo a base di erbe umane possono anche essere abbastanza morbidi per i capelli del tuo cane. Cerca quelli con ingredienti naturali e senza additivi. Una goccia di shampoo alle erbe o balsamo per bambini può impedire agli animali con i capelli lunghi di diventare imbarazzati. La maggior parte dei cani ha i peli sensibili che devono essere lavati non più di una volta ogni sei settimane. Se si sporca giocando in cortile, un getto d'acqua può far uscire la maggior parte dello sporco.
Costo
Una bottiglia di shampoo per bambini Johnson costa circa R $ 9,00 al Wal-Mart. Un altro della stessa taglia, da Crazy Dog Baby Dog, costa circa R $ 18,00 su amazon.com. Entrambi i marchi sono consigliati per neonati o cuccioli. Anche se nella maggior parte dei bagni gli shampoo dovrebbero essere usati per i cani, va bene usarne uno più economico occasionalmente. Mescolarli può anche fornire i vantaggi dei due, riducendo anche le spese.