Contenuto
Come parrucchiere, avere un portfolio del tuo lavoro è un must assoluto. Mostrerà i tuoi progressi come stilista, ma mostrerà anche a potenziali clienti e datori di lavoro il tipo e la qualità del lavoro che svolgi. Che tu sia un veterano esperto o solo un principiante, il portfolio ti aiuterà a costruire una carriera lunga e di successo.
Passo 1
Acquista un album fotografico tradizionale o una cartella in pelle appositamente progettata per essere utilizzata come portafoglio e inserisci i fogli dell'archivio fotografico all'interno. Un negozio d'arte o artigianato è una buona opzione per trovare una varietà di dimensioni e stili di portafogli, così come le pagine da inserire per ospitare le tue preziose foto.
Passo 2
Metti nel tuo portfolio una copia dei tuoi diplomi e certificati ottenuti dall'inizio della tua carriera, per mostrare la tua esperienza e le tue capacità. Se viene utilizzato per mostrare a potenziali datori di lavoro il tuo lavoro, includi anche una copia del tuo curriculum e referenze.
Passaggio 3
Scatta foto di diversi lavori realizzati nel corso della tua carriera in una varietà di stili, tagli e colori di cui sei particolarmente orgoglioso. Presta molta attenzione alla creazione di un portfolio molto diversificato, comprese persone con acconciature e trame diverse. Inoltre, assicurati di fotografare una varietà di persone, comprese diverse età, etnie e generi per mostrare la tua gamma di stilista. Includi foto prima e dopo per migliorare le tue abilità dall'inizio alla fine.
Passaggio 4
Stampa le foto lucide di 20 cm x 25 cm prima e dopo che vuoi mostrare nel tuo portfolio mettendole insieme sulla tua protezione per foto.
Passaggio 5
Stampa una scheda informativa per ogni foto, compresi i dati rilevanti, come le tecniche ei prodotti utilizzati e la data in cui è stato eseguito il lavoro.
Passaggio 6
Aggiungi nuove immagini al tuo portfolio nel corso della tua carriera e assicurati un aspetto aggiornato con l'ultimo lavoro.