Contenuto
I paraurti in plastica vengono eventualmente danneggiati con piccoli urti su altri veicoli, soprattutto nei parcheggi. Sebbene la plastica abbia una certa flessibilità, permettendogli di tornare alla sua posizione iniziale dopo una piccola collisione, la vernice è danneggiata e potrebbe persino staccarsi. Questo lascia la finitura irregolare che contrasta con l'aspetto dell'auto. I pittori professionisti fanno pagare molto per dipingere il paraurti e questo significa anche lasciare l'auto con loro per alcuni giorni. Usa queste semplici tecniche di pittura per riparare il paraurti in plastica, risparmiando tempo e denaro.
Passo 1
Lavare il paraurti con una miscela di detergente e acqua calda. Mettere 4 cucchiai di detersivo in 1/2 litro d'acqua. Asciugare completamente il paraurti prima di procedere al passaggio 2. Per accelerare il processo di asciugatura, asciugarlo con il panno.
Passo 2
Copri l'area intorno all'area da dipingere con del nastro adesivo. Crea un bordo di 5 cm intorno all'area di verniciatura e qualsiasi altra area che non verrà verniciata, come le luci dei freni o le parti metalliche. Usa un giornale per coprire l'intera parte posteriore (o anteriore) dell'auto. Crea una barriera di circa 1 m. Durante il processo di applicazione del primer e la finitura finale, verrà utilizzata la vernice spray. Lo spray è difficile da controllare e potresti finire per dipingere aree che non volevi. Questa barriera di carta evita questo problema.
Passaggio 3
Carteggiare l'intera superficie da verniciare con la levigatrice. Inizia con carta vetrata 320. L'intero paraurti deve essere levigato, altrimenti la vernice non si attaccherà alla superficie. Carteggiare uniformemente l'intera superficie. Questo processo di carteggiatura iniziale rimuove la vernice dalla vernice preparando la superficie per la verniciatura. Carteggiare leggermente con carta vetrata 600. Lavare la superficie con una miscela di detergente e acqua calda per rimuovere i depositi di polvere. Lascia asciugare prima di andare al passaggio 4.
Passaggio 4
Applicare uno strato sottile di primer sull'area levigata. La vernice e il primer funzionano meglio se applicati in più strati sottili. Dopo aver lasciato asciugare il primer per circa 4 ore, carteggiare la superficie delicatamente e manualmente. Utilizzare carta vetrata 600. Rimuovere la polvere con il panno e ripetere il processo fino a ottenere uno strato uniforme di primer. Di solito sono necessarie due o tre mani. Applicare il primer sul resto del paraurti oltre a dipingere solo gli strati danneggiati.
Passaggio 5
Lavare l'area innescata con acqua e sapone e asciugare con un panno pulito. Applicare uno strato sottile di vernice su tutta la superficie del paraurti. Lasciar asciugare da 6 a 8 ore. Carteggiare leggermente il paraurti con carta vetrata 600. Pulire la superficie con un panno pulito e ripetere il processo di verniciatura / levigatura fino ad ottenere uno strato uniforme. Lascia asciugare per 24 ore prima di andare al passaggio 6.
Passaggio 6
Usa la pasta lucidante per auto per lucidare l'area verniciata. Questo tipo di composto rifinisce e protegge la vernice. Lucidare con un panno pulito e applicare movimenti circolari.