Contenuto
Lavorare in radiologia è una grande carriera. Con la generazione degli anni '50 e '60, anche il numero di persone necessarie per lavorare nel settore sanitario continuerà a crescere. Se hai recentemente ottenuto un lavoro in radiologia e non sei sicuro di come vestirti, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti.
Passo 1
Acquista abiti da lavoro specifici. La radiologia è un lavoro molto pulito, cioè a differenza di ambienti come la cucina di un ristorante, i vestiti devono essere in buone condizioni. Ma poiché stai aiutando i pazienti, è sempre una buona idea avere un guardaroba separato.
Passo 2
Indossa abiti comodi. Dato che camminerai molto, è importante indossare qualcosa di comodo. Alcuni ospedali o studi medici hanno codici di abbigliamento quando si tratta di lavori di radiologia. Ovviamente, assicurati di controllare prima le restrizioni. Alcuni radiologi indossano abiti chirurgici o infermieristici, mentre altri preferiscono indossare abiti casual. La decisione spetta a te, purché ti senta a tuo agio e sembri presentabile.
Passaggio 3
Acquista scarpe comode. Questa è la parte più importante di come vestirsi per un lavoro in radiologia. Starai in piedi quasi tutto il giorno; è importante stare bene. Se hai intenzione di investire in qualcosa, è in un bel paio di scarpe da ginnastica comode, che supportano la tua schiena e ti fanno sentire come se stessi camminando tra le nuvole. Questo renderà il tuo lavoro molto più piacevole.
Passaggio 4
Tieni a portata di mano un altro set di vestiti. Dal momento che aiuterai persone ferite o ammalate, potrebbe essere meglio tenere vestiti extra in macchina per cambiarli se necessario. Gli incidenti accadono. Ad esempio, diversi pazienti molto malati non possono più controllare i loro bisogni fisiologici. Sebbene questo sia probabilmente un evento raro, è meglio essere preparati.