Contenuto
Il bocce, noto anche come bowling sull'erba, è uno sport ricreativo in cui i giocatori cercano di lanciare le palline verso una pallina piccola. Il giocatore che finisce con la palla più vicina alla palla bersaglio ottiene punti. Mentre molti giocatori dilettanti giocano semplicemente sul loro prato, una partita ufficiale di bocce si svolge su un campo che ha una superficie a basso attrito per consentire alle palline di rotolare. Costruisci un campo da bocce a casa per giocare su una superficie professionale nel tuo cortile.
Passo 1
Segna i confini della superficie di gioco usando vernice spray o corde e paletti. Un tribunale ufficiale misura 3,9 x 27,7 m. Se non hai molto spazio, costruisci un campo più piccolo, 3,6 x 18,2 m.
Passo 2
Scava una buca rettangolare profonda 23 cm entro i confini della corte.
Passaggio 3
Porre 10 cm di ghiaia all'interno del foro e lisciarla con il rastrello, in modo che risulti uniforme.
Passaggio 4
Mettere 8 cm di calcare frantumato sulla ghiaia. Il calcare aiuterà il campo a drenare correttamente.
Passaggio 5
Posizionare 5 cm di terra battuta del campo da tennis sul calcare. Il campo deve essere a livello del suolo.
Passaggio 6
Liscia il blocco con la parte posteriore di un rastrello o di un rullo. Quindi innaffia il campo o lascialo durante una tempesta. L'acqua aiuterà a entrare in campo.
Passaggio 7
Appianare eventuali crepe che appaiono sulla superficie del campo, poiché si asciugherà dopo l'irrigazione. Le crepe possono continuare ad apparire, ma diventeranno sempre meno frequenti man mano che il tribunale si risolverà.