Contenuto
Il pesce arrosto non deve essere secco e poco appetitoso: se adeguatamente preparato, può essere croccante e succoso. Un fine accompagnamento può rendere il piatto ancora più emozionante, aggiungendo sfumature di sapore e consistenza. Riso e verdure sono scelte naturali, ma puoi combinarlo con guarnizioni più insolite. Molte opzioni possono migliorare il sapore del pesce senza utilizzare zucchero o glutine e possono essere regolate per contenere poco o nessun formaggio.
patatine fritte
Sebbene il pesce fritto e le patatine fritte siano una combinazione comune nei paesi colonizzatori inglesi, è possibile ricreare il fascino croccante preparando un pesce al forno con "patatine fritte" al forno piuttosto che nella padella. Puoi lasciare il piatto diverso usando spezie creole (come paprika, aglio, pepe, origano e timo) oa tua scelta in pesce e patate. Per completare il pasto, puoi servire un'insalata di cavolo cappuccio e ketchup fatto in casa con aceto di mele e altre spezie.
quinoa
Un pesce arrosto dal gusto delicato ha bisogno di una guarnizione che non prevalga sui suoi sapori sottili. Se avete intenzione di servire pesce al forno nella carta, preparato in carta stagnola o burro con limone e spezie al forno, la quinoa è un accompagnamento che non compete con il piatto. Questo seme simile a un grano ha un alto contenuto proteico e un leggero sapore di nocciola. Può essere servito con una combinazione di verdure, come zucchine e zucca, facendo da contrappunto di consistenza e sapore al pesce arrosto.
Fagiolo bianco
Una buona idea per sfuggire al riso alle verdure sono i fagioli bianchi gratinati, per accompagnare un piatto di pesce dal sapore di festa. Possono essere gratinati in forme singole o su una grande teglia. La purea di fagioli bianchi può essere ricoperta con una miscela di pangrattato o pangrattato, parmigiano e olio d'oliva e arrostita a fuoco vivo. Il contrasto della crosta croccante con i fagioli morbidi che gocciolano sotto sono un'aggiunta lussuosa a una sana ricetta di pesce.
Carciofo
Non devi preparare il contorno separatamente dal piatto principale. Nel caso del merlano potete arrostire le verdure nella stessa pirofila di vetro del pesce. Dopo aver marinato i filetti nel liquido di carciofi in scatola, spalmare i pomodori a pezzetti, le fette di zucchine, il basilico e l'aglio intorno al pesce. Se vuoi aggiungere un'altra dimensione salata, usa il brodo di mare per cuocere il pesce e le verdure, fino a quando il merlano è cotto e opaco.