Contenuto
Ci sono molte ragioni per cui la benzina può puzzare in un'auto. Ciò può o non può significare che c'è un problema con il tuo veicolo e che dovrebbe essere riparato immediatamente, ma a meno che l'odore non sia molto forte, è improbabile che ci sia un pericolo imminente di incendio o esplosione. Tuttavia, questo significa sempre che il carburante sta evaporando nella cabina e nell'aria che stai respirando. Questo carburante può entrare o uscire dall'auto e potrebbe non avere nulla a che fare con il tuo veicolo.
Scarico del veicolo
Non tutte le auto funzionano sempre perfettamente. Quando il veicolo non riesce a bruciare completamente il carburante, rilascia la benzina in eccesso attraverso lo scarico. Questo eccesso viene normalmente bruciato nel convertitore catalitico. Un guasto alla combustione combinato con un guasto del convertitore o una perdita di scarico produrrà l'odore di benzina.
I sistemi di ventilazione del veicolo aspirano l'aria all'esterno e i finestrini impediscono la fuoriuscita d'aria. Guidare dietro un'auto con benzina che non è stata bruciata nello scarico ti farà sentire l'odore all'interno del tuo veicolo. L'evaporazione della benzina può accumularsi anche nella tua cabina se l'auto rimane in garage per molti giorni.
Perdite di benzina
Anche le perdite di benzina nel vano motore o nel serbatoio del carburante possono causare l'odore di benzina. Una perdita nel tubo del serbatoio o nelle linee di ritorno del carburante evaporato consentirà ai vapori di entrare nella cabina. Le perdite nel vano motore non solo provocano la penetrazione di vapori nel veicolo, ma sono anche pericolose, poiché possono provocare incendi. Le aree comuni in cui si trovano queste perdite includono la pompa del carburante, gli iniettori del carburante, il carburatore o le linee del carburante. Non utilizzare un veicolo con una perdita nel vano motore.
Versare
L'odore della benzina può rimanere a lungo in diversi tipi di materiali, principalmente senza ventilazione. Conservare un gallone di benzina nel bagagliaio può causare l'odore della benzina nell'abitacolo anche dopo che è stata rimossa. La fuoriuscita di carburante sul sito aggrava il problema. Il bagagliaio non è sufficientemente isolato dalla cabina per impedire l'ingresso di vapori.
Prossimità
A volte, il semplice fatto di essere vicino ai vapori del carburante può farli entrare nella tua auto. Il parcheggio in una stazione di servizio è un esempio perfetto. Molte stazioni di servizio in tutto il paese non hanno linee di ritorno dei vapori di carburante ed emanano un forte odore di benzina. Parcheggiare il veicolo o utilizzare il condizionatore d'aria in un'area come questa metterà l'odore di benzina nella tua auto per un po 'di tempo.