Quali odori odiano i topi?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Come Allontanare definitivamente i Topi Dall’appartamento 100% Garantito
Video: Come Allontanare definitivamente i Topi Dall’appartamento 100% Garantito

Contenuto

La vista di un topo dentro casa tua può farti tremare la schiena. Quando la temperatura esterna sale o scende troppo, è possibile che i roditori entrino nella tua casa. A molte persone non piace piazzare trappole o uccidere topi, e la maggior parte preferirebbe tenerli semplicemente fuori casa. Fortunatamente, questi piccoli invasori non devono essere frequenti visitatori a casa tua. Per tenerli lontani puoi usare alcuni odori che odiano.

menta

Secondo Tips and Tricks, i topi odiano l'odore della menta. Nessuno sembra sapere molto bene perché evitino questo odore, ma ci sono casi noti in cui sono scomparsi quando la menta fresca è stata diffusa in casa. Prendi delle piante nel tuo negozio locale o in giardino e mettile in un vaso in modo da poterle usare occasionalmente. Probabilmente non sarà sufficiente avere le piante nella stanza, quindi macina alcune foglie per intensificare l'odore.


Pelliccia di gatto

Molte persone sono allergiche ai peli dei gatti e, forse per qualche motivo, anche i topi non sembrano essere grandi fan di loro. Appartenete il felino a un amico oa voi stessi, raccogliete la pelliccia raccolta con un pennello per gatti e metteteli nel posto che volete vedere liberi dai topi. Stendi la pelliccia intorno al posto e vedrai che non troverai più roditori lì. Oltre ai peli di gatto, puoi anche usare le scatole delle fiche. L'odore che emanano è in grado di tenere i roditori fuori dall'ambiente circostante. A causa dell'odore sgradevole dei rifiuti felini, questa funzione dovrebbe essere utilizzata solo in spazi aperti, in luoghi in cui i roditori possono entrare nella tua casa.

Naftalina

Le palline di naftalene tengono lontane le tarme dal tuo maglione di lana preferito lasciando il tuo guardaroba profumato come la casa della nonna. Un'altra applicazione pratica per queste piccole cose puzzolenti è quella di agire da deterrente per i roditori, come riportato da The Fun Place. Se hai dei topi nascosti nelle finestre o nei mobili, fai dei piccoli fori nel legno e inserisci qualche pallina di naftalina per rendere lo spazio un po 'meno accogliente per il residente indesiderato.


Foglie di alloro

Secondo Grandma's Home Remedies, in modo simile alla menta, anche le foglie di alloro possono essere utilizzate per convincere i roditori a scegliere un nuovo armadietto. Sono più costosi della menta e più difficili da coltivare in casa, ma se hai foglie di alloro fresche, sbriciolale e spargile sulla zona dove vuoi portare i topi.

peperoncino di Cayenna

Tutti i mammiferi possono assaggiare e annusare i composti chimici che rendono i peperoni piccanti, come sottolineato da The Fun Place. Spalma un po 'di pepe di Caienna per evitare che i piccoli roditori si avventurino in una certa area. Tuttavia, se hai animali, li metterà anche a disagio nell'ambiente e può causare irritazione agli occhi di cani e gatti.

I cuccioli di an Bernardo ono carini e carini, ma hanno un grande appetito e un grande avvertimento. La dilatazione del volvolo gatrico o del gonfiore - dove lo tomaco i riempie di aria - è un gr...

Come trattare Gardnerella

Peter Berry

Gennaio 2025

Gardnerella vaginali è un batterio che infetta il tratto genitale femminile e provoca un odore fetido imile al pece e uno carico grigiatro o giallatro. Queto batterio è la caua più comu...

Articoli Per Te